Brooke Shields in topless per lo spot dei jeans come 40 anni fa: "Questo è il mio corpo a 56 anni senza ritocchi"

Oltre 40 anni dopo l'iconica campagna della Calvin Klein, Brooke Shields infila di nuovo un paio di jeans e posa in topless per la Jordache (azienda di abbigliamento americana). Intervistata da People, la modella e attrice, che per la campagna è stata fotografata da Cass Bird, ha sottolineato che per le foto non ha voluto ritocchi. "E' importante - ha spiegato - far vedere che questo è il mio corpo a 56 anni. E' meglio essere onesti, e lo stiamo stati".

Modella 15enne

La Shields aveva solo 15 anni quando posò per Calvin Klein allea fine degli anni '80. Paragonando le due esperienze ha detto: "Apprezzo di più quella di oggi. E' un tale onore avere la mia età ed essere fotografata. Ne sento l'importanza". Ha anche aggiunto che ha lavorato duro per prepararsi, con sessioni di allenamenti dalle 5 del mattino con il suo personal trainer. "Mi ha aiutata il mio ego - ha sottolineato -. Ho pensato, 'se fai queste foto e non sei felice del risultato sarai dura con te stessa'".

Più forte e più sexy

Il brand Jordache, noto soprattutto in USA per i suoi jeans firmati molto popolari tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80, ad averla scelta come volto della sua ultima campagna adv. A WWD l’attrice ha rivelato: «Mi sento molto più forte, più sexy, più capace, più sicura di me adesso. E voglio che anche le altre donne si sentano così, che se lo concedano. Vorrei stimolare le donne ad abbracciare nuovi inizi, per iniziare davvero a imparare a celebrare chi sei e non aver paura di trovare coraggio, trovare resilienza e sfruttare la forza».

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022
logo tiscali tv