Da Ballando a Sanremo: la rinascita di Bianca Guaccero. Ma sul matrimonio c'è la prova del 9
Finale d'anno spettacolare per Bianca Guaccero che da vincitrice di Ballando con le Stelle 2024 (leggi qui) arriva dritta dritta a Sanremo 2025. Infatti dopo la vittoria nello show di Milly Carlucci in coppia con Giovanni Pernice, con cui è sbocciato l'amore, l'attrice e showgirl sarà presente alla prossima edizione del Festival, condotto da Carlo Conti e in programma dall'11 al 15 febbraio.
Ora tutti la vogliono
Bianca Guaccero, pugliese doc di Bitonto, classe 1981, è un’attrice e conduttrice nota per aver partecipato a film come Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini, serie tv e per aver condotto con successo nei pomeriggi di Rai2 "Detto Fatto", ma da qualche anno era scomparsa dalla scena. Ora invece tutti la vogliono.
A Sanremo la prima volta con Pippo Baudo
Guaccero tornerà al Festival di Sanremo dopo 17 anni di assenza. Aveva già partecipato alla kermesse nel 2008 affiancando Pippo Baudo e Piero Chiambretti in veste di co conduttrice all'Ariston. "Sono stata a Sanremo nel 2008, a 27 anni, e torno a 43 anni perché Carlo Conti qualche tempo fa mi ha chiamata proponendomi di condurre il "Prima Festival", ha spiegato nel corso del Tg1 delle ore 20. La neo vincitrice di Ballando ha subito accettato l'invito del conduttore: "Amando io Sanremo non potevo che essere la persona più felice a cui ha rivolto questo invito".
Bianca Guaccero e Nek in "Dalla Strada al palco"
Non solo. Bianca dal 10 gennaio affiancherà Nek in Dalla strada al palco, programma di Rai1 con protagonisti gli artisti di strada. L'annuncio ufficiale è arrivato durante la finale di Ballando con le stelle (leggi qui). E Bianca ha dichiarato: "Ci tenevo, Milly, a ringraziarti. Io voglio ringraziare questo programma perché mi ha ridato veramente una gioia, un amore, una luce e questo che accade oggi è anche grazie a te".
L'amore con Giovanni Pernice e la prova del 9
Già perché "Ballando" non ha soltanto riacceso la carriera di Bianca ma le ha cambiato la vita personale perché dopo la rottura del matrimonio con Dario Acocella (leggi qui perché è finita) le ha di nuovo fatto trovare l'amore. Il rapporto con il suo maestro di ballo Giovanni Pernice è cresciuto pian piano: "Lui già mi piaceva, ma io sono contorta, allora lo allontanavo. Non volevo farmi sgamare. Dopo qualche giorno che passavamo le giornate insieme, abbiamo iniziato a ridere e a fare cose che solo io potevo capire", ha raccontato Bianca ospite di Domenica In all'indomani della vittoria. ntanto ora c'è la prova del 9: "A Natale Giovanni starà con me a Bitonto e conoscerà la mia grossa grassa famiglia pugliese. È un po' la pova del nove: se supera Natale ha vinto...".
La frenata sul matrimonio
Bianca e Giovanni parlano anche di matrimonio, come hanno annunciato a Ballando e ribadito nel salotto di Mara Venier: "È da capire dove lo faremo. Se in Puglia o in Sicilia". Comunque Bianca ci va con i piedi di piombo e al Corriere della Sera dichiara: "Mia madre a "Ballando" ha detto che vorrebbe avere Giovanni come genero ma tre mesi sono un po' pochi per parlare davvero di matrimonio".