L’emozione di Bianca Berlinguer, la bellezza di Laetitia Casta e Luisa Ranieri al primo red carpet della Festa di Roma
"Provo un'emozione grandissima, per la prima volta vediamo papà interpretato da un grande attore come Elio Germano, una prova che non vedo l'ora di scoprire". È la prima dichiarazione di Bianca Berlinguer sul red carpet della serata inaugurale della 19a edizione della Festa del Cinema di Roma, che si è aperta con il film sul padre, Berlinguer - La grande ambizione, diretto da Andrea Segre. Nella fase che il film racconta (tra il 1973 e il 1979) "io ero già quindicenne", aggiunge la giornalista che è arrivata sul tappeto rosso accompagnata dalla sorella Laura. "Dal film mi aspetto di rivedere quegli anni, la passione, la dedizione, l'immedesimazione totale di papà con la sua causa".
Parata di stelle e politici
Sul red carpet sono sfilati fra gli altri il padrino della Festa, Lino Guanciale, che dal palco nel suo discorso toccherà anche il tema dei migranti, Walter Veltroni, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, Carlo Verdone, Anna Foglietta, Enrico Franceschini, Nichi Vendola, Francesco Boccia e Nunzia Di Girolamo, Maurizio Gasparri, Achille Lauro, Manuel Agnelli, Valeria Marini, Francesca Comencini, Ferzan Ozpetek e Antonio Bassolino che prima di entrare si è scambiato un abbraccio di saluto con Bianca Berlinguer.
Le bellissime
Meravigliosa Laetitia Casta nel suo abito corto sul davanti e lungo fino a piedi nella parte posteriore, è stata tra le più fotografate assieme a Luisa Ranieri, accompagnata dal marito Luca Zingaretti, Anna Foglietta, Valeria Puccini e Lunetta Savino.
Foto Ansa