Arianna Meloni, la separazione da Lollobrigida e il gossip avvelenato su De Martino. Che si chiude così
Arianna Meloni, sorella maggiore di Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri, è attualmente la responsabile della segreteria politica e del tesseramento di Fratelli d'Italia. Nelle ultime settimane si parla tanto di lei perché è al centro del gossip oltre che della politica. È stata lei stessa, in una intervista a Il Foglio, a comunicare la sua separazione dal compagno Francesco Lollobrigida, esponente di Fratelli d'Italia e ministro dell'agricoltura. Inoltre, da mesi qualcuno le ha appioppato una amicizia con l'uomo Rai del momento. Ma andiamo per ordine.
Arianna come Giorgia in amore
Arianna Meloni e Lollobrigida non sono mai stati sposati ma dalla loro relazione, lunga più di 20 anni, sono nate due figlie, Vittoria e Rachele. Una storia che ricorda molto quella della sorella premier col giornalista Andrea Giambruno, suo compagno (e padre della figlia Ginevra) fino all'anno scorso quando la loro storia non resse ai fuorionda di "Striscia la notizia". Prima di entrare attivamente in politica Arianna era dipendente della Regione Lazio. Una vita, insomma, dietro le quinte e all'ombra della sorella più famosa, nonostante fin da quando aveva 17 anni abbia militato anch'essa nei partiti: il primo fu il Movimento sociale Italiano. Ma come ha raccontato lei stessa "Sono timidissima, non voglio apparire".
Cosa c'entra Stefano De Martino?
Nella stessa intervista a Il Foglio ha risposto anche a una bizzarra domanda sul conduttore, astro nascente della Rai e fresco di contratto quadriennale, Stefano De Martino. Secondo un gossip velenoso, tutta questa fortuna De Martino la dovrebbe alla benevolenza della potente sorella della premier, Arianna appunto. Che però, quando le si è chiesto del conduttore, ha sgranato gli occhi e risposto così: "Peccato che io manco lo conosca De Martino, e se lo conoscessi comunque gli avrei al massimo proposto di presentare un panel a una kermesse di FdI!" .
Le polemiche politiche su De Martino ad "Affari tuoi"
Il gossip si è spento definitivamente stamattina, quando, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di "Affari tuoi", al via il 2 settembre, di cui Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore, l'ex marito di Belen Rodriguez ha risposto così all'immancabile domanda sulle polemiche politiche che hanno preceduto il suo ingresso nel programma condotto fino a qualche mese fa da Amadeus. Ecco com'è andata. "Te la senti di rispondere alle polemiche politiche che hanno preceduto l'ingresso nel tuo programma?". De Martino afferra il toro per le corna e replica: "Mi faccia la domanda che vuole fare. Perché me la sento di rispondere". "Le chiederei dell'amicizia con Arianna Meloni". E lui apre le braccia: "Volevo che mi venisse fatta questa domanda". Una risposta che ha fatto calare il gelo in conferenza stampa, come se qualcuno non si aspettasse una risposta del genere: "Volevo che mi venisse fatta questa domanda per dare la risposta che è unica: io non conosco Arianna Meloni". E a chi chiede allora: "Come è nata questa notizia?", il conduttore risponde così: "Dobbiamo chiederlo a chi l'ha scritta perché io non conosco il percorso creativo delle notizie". Fine del tormentone estivo.
Foto Ansa e Instagram