Il debutto di Apple, bellissima figlia di mamma Gwyneth Paltrow e papà Chris Martin
Nel XVII secolo il ballo delle debuttanti era l'occasione in cui le giovani donne dell'Alta Società facevano il loro ingresso sulla scena pubblica in una simbolica serata speciale e sfarzosa dedicata a loro. In Francia ne esiste una versione moderna, inventata nel 1994 da Ophélie Renouard: Le Bal des Débutantes che ha lo scopo di raccogliere fondi per enti di beneficenza che operano per aiutare giovani donne in difficoltà. Un vero sogno d'altri tempi per le ragazze che partecipano. Sono ammesse solo 20 giovane donne e i loro accompagnatori, provenienti da Paesi diversi. Tra le presenti quest'anno c'era Apple Martin, la figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin, solitamente poco presente sotto i riflettori (leggi qui).
Principesse per una sera
Apple ha partecipato a questa 25esima edizione insieme ad altre 19 ragazze dell'aristocrazia e dell'alta borghesia di tutto il mondo. Hanno fatto il loro simbolico ingresso in società indossando abiti da favola. Apple Martinè la prima debuttante di sempre a indossare un abito custom made, dunque personalizzato, firmato da Alessandro Michele, il nuovo Direttore creativo di Valentino. Si tratta di un abito da sera strapless con sei strati dégradé di chiffon plissé in seta color blu cielo con corpetto impreziosito da dettaglio plissé verticale e fiocco in seta nera. All'atelier sono servite 750 ore di lavoro. La ventenne ha completato il look con un paio di sandali Valentino in una simile tonalità di blu. La Casa di Moda, però, non ha vestito solo la debuttante, ma anche sua madre e suo fratello.
Il ballo col papà Chris
Chris, raggiante di orgoglio, ha ballato con la figlia, mentre mamma Gwyneth li guardava e sorrideva, seduta a uno dei tavoli dell'hotel Shangri-La. Chris Martin ha poi consegnato la figlia nelle braccia del suo biondissimo cavaliere, Leo Cosima Henckel von Donnersmarck appartenente alla nobile famiglia austro-ungarica Casa di Henckel von Donnersmarck. Il ragazzo è figlio del regista Florian Henckel von Donnersmarck e di Christiane Asschenfeldt, direttrice esecutiva internazionale di Creative Commons. I genitori di Apple non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento per la ragazza e, anche se sono separati dal 2014, restano molto uniti e sono amici. "Penso che Chris e io fossimo destinati a stare insieme e ad avere figli», aveva detto Paltrow nel 2019. «Ma il nostro rapporto è molto meglio così: amici, co-genitori e famiglia".
Foto Instagram @Gwyneth Paltrow