Antonella Bucci torna in tv dopo 20 anni: "Perché scelsi di sparire"

di Redazione

Dopo tanti anni di assenza dalla tv e dalle scene, abbiamo rivisto Antonella Bucci a Ora O Mai Più, il  programma condotto da Marco Liorni, su Rai 1, che regala un' occasione di riscatto ai cantanti di successo caduti un po' nel dimenticatoio. Antonella Bucci, nome d'arte di Antonietta Buccigrossi, è diventata famosa ad inizio anni '90 con il duetto con Eros Ramazzotti sulle note di Amarti è l'immenso per me, brano che diventò una hit mondiale. Partecipò anche al Festival di Sanremo con Il mare delle nuvole, ma non riuscì ad accedere alla finale. Ora nel programma di Rai1 cerca la sua seconda chance, aiutata da Raf, in veste di coach.

Oggi come se la passa

Oggi Antonella Bucci ha 53 anni, canta e lavora come vocal coach presso Onde Radio Academy insieme al compagno, Mauro Mengali, musicista e produttore, padre di suo figlio Milo, componente del gruppo O.R.O. In un'intervista del 2020 per Viviconstile.it, Antonella Bucci raccontò di aver "trovato la mia armonia con Mauro, uomo e padre meraviglioso": "Viviamo nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, un luogo magico del quale non riuscirei più a fare a meno".

La pressione psicofisica era enorme

Antonella Bucci dopo la vittoria al Festival di Castrocaro nel 1988 con il brano C'è un motivo in più, diventò famosa con il duetto con Eros Ramazzotti sulle note di Amarti è l'immenso per me, un brano ormai diventato un classico ascoltato ancora oggi. In un'intervista per PakoMusic.it del 2020 raccontò di aver vissuto male quella esperienza all'Ariston: "Troppo impegnativa per me, poco più che ventenne. La pressione psicofisica era enorme, non stavo bene e la cosa ha creato una battuta d'arresto per la mia carriera", le parole. Pochi anni dopo era una delle animatrici musicali a Domenica In e cantò con Loredana Bertè e Mara Venier in Si può dare di più. Ha poi partecipato a diverse tappe dei concerti degli O.R.O., band di cui fa parte il compagno Mauro Mengali, e nel 2003 tornò in tour con Eros Ramazzotti per cantare in versione italiana e spagnola Amarti è l'immenso per me. L'artista ha inciso diversi album, Dig-It, Reloaded, Totalmente Bucci, e oggi lavora per Onde Radio Academy da lei fondata insieme al compagno.

Perché è sparita

A PakoMusic.it spiegò di essersi allontanata volontariamente dal mondo dello spettacolo: "Fu una mia scelta quella di uscire da un vortice che mi stava schiacciando e che non mi rendeva felice. Ho scelto e ho voluto fortemente la famiglia".