Alda D’Eusanio contro Alfonso Signorini: "Quando mi cacciò dal Grande Fratello in pigiama". E poi quel brutto gesto
Alda D’Eusanio non le ha mandate a dire ad Alfonso Signorini alla prima buona occasione. Ospite del programma "La Volta Buona", condotto da Caterina Balivo, la giornalista ha ricordato la sua squalifica dal Grande Fratello Vip, avvenuta nel 2021. Proprio durante il gioco “tritavolte”, ha scelto di sacrificare la foto di Signorini, il conduttore del reality, esprimendo il suo disappunto per come è stata trattata durante la sua esperienza nella Casa. D’Eusanio ha raccontato come è stata cacciata dal programma senza preavviso e in una situazione, da lei definita molto poco dignitosa: "Mi hanno cacciata dalla Casa in pigiama e pantofole, mi hanno messa in una macchina e rimandata a casa senza neanche darmi la possibilità di rientrare e spiegare", ha dichiarato.
La motivazione
La motivazione dietro la sua squalifica risale a una chiacchiera non verificata che aveva fatto riguardo a Paolo Carta, marito di Laura Pausini (all'epoca disse che Carta picchiava la cantante. "Purtroppo, sono andata al Grande Fratello per curiosità. Non ho pensato che le telecamere fossero accese e ho detto una cosa su una cantante che non ripeterò. È stata una chiacchiera che circolava nei nostri ambienti, ma non l’ho verificata", ha spiegato. "Non meritavo di essere trattata in quel modo. Ho detto una chiacchiera, non ho bestemmiato né fatto qualcosa di così grave. È stata una cacciata vile, e mi ha sorpreso. Ero in pantofole e pigiama, una situazione veramente ingiuriosa", ha continuato, sottolineando il suo disappunto.
Le critiche poi a Mediaset
Alda D’Eusanio non ha risparmiato critiche anche a Mediaset, affermando che la produzione aveva dato ordini affinché non fosse più invitata. E poi D’Eusanio ha lanciato un messaggio forte e chiaro: "La libertà di espressione non dovrebbe essere soggetta a censure così drastiche".
Il gesto che ha fatto infuriare Balivo
Nel gioco con Caterina, “tritavolte”, D'Eusanio doveva scegliere chi "buttare dalla torre e tra Antonio Ricci e Alfonso Signorini sceglie quest'ultimo, mettendo però la foto del conduttore a testa in giù. Gesto poco apprezzato da Caterina Balivo che ha chiesto di distruggere in modo consono la foto di Signorini e non a testa in giù. "Gli va il sangue agli occhi e gli fa bene", scherza Alda ma Balivo non ci sta: "Mi dissocio".