A San Valentino meglio una cena romantica fatta in casa: nel menù ideale c’è il (ro)manzo d’amore di HelloFresh
Gli italiani si confermano un popolo di romantici e, con l’avvicinarsi della giornata degli innamorati, impazzano le ricerche sui vari modi per dirsi “ti amo” ma cucinare insieme resta la voce più cercata
Il giorno più romantico dell’anno è ormai vicino e per gli innamorati il dubbio è sempre lo stesso: che fare per San Valentino? Cena al ristorante, pigiama party circondati da fiori, candele e scatole di cioccolatini? Oppure una bella cena romantica da preparare insieme a quattro mani? Stando a un’indagine di HelloFresh, azienda leader mondiale nel settore dei meal kit, quest’ultima è la scelta più contemplata dalle coppie visto che l’82% delle ricerche su Google riguardano il cucinare insieme al partner. Sarà per risparmiare o per fare fronte al grande freddo in arrivo, ma l’attività preferita per il 14 febbraio è proprio cucinare insieme, purché si tratti di condividere una cena gourmet tra le mura di casa.
Risparmia il 50% sulla tua prima box
La ricerca
Tra le altre attività preferite per trascorrere una serata speciale andare al ristorante rappresenta un’opzione con circa il 10% delle preferenze di ricerca. Guardare un film o andare alle terme sono buone alternative, anche se le percentuali di ricerca sono più basse: attorno al 2%. Il resto degli italiani si è orientato su altre idee, rigorosamente all’insegna del romanticismo, cercando modi originali per celebrare il santo degli innamorati. Ma la maggior parte anela invece di indossare il cappello da chef per preparare insieme una cenetta romantica: occasione perfetta per ritrovare dialogo, armonia, intesa e serenità, ma anche semplice divertimento.
Un’esperienza da ristorante comodamente a casa
“Un aumento del 22% delle ricerche per un menù romantico home made già a gennaio è per noi un segnale chiaro del forte interesse degli italiani per tutto ciò che concerne la sfera del food e della pianificazione a preparare in questo giorno qualcosa di speciale” – commenta Giulietta Airoli, Responsabile dello sviluppo prodotto, ingredienti e ricette di HelloFresh Italia – L’opzione Ricette Gourmet di HelloFresh che si aggiunge alle nostre 5 preferenze disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano, Conta-Calorie e Flexitariano) è la soluzione ideale per portare in tavola sapori sempre più ricercati a partire da ingredienti e materie prime premium per un’esperienza da ristorante comodamente a casa”.
Il menù
Ma cosa cucinare per festeggiare a lume di candela? Ci risponde ancora la ricerca di HelloFresh: se i dolci restano in cima ai pensieri degli italiani (con 3/4 delle ricerche totali di ricette per cucinare torte, biscotti e cioccolatini), c’è un 20,4% di ricerche su Google che sono focalizzate nel trovare nuove ispirazioni per comporre un menù completo da realizzare insieme alla persona del cuore: dalla A alla Z.
Risparmia il 50% sulla tua prima box
Per una serata all’insegna del gusto
A questo proposito i culinary expert di HelloFresh sono venuti in aiuto creando una ricetta gourmet in esclusiva per San Valentino, un’idea perfetta per scaldare il cuore e il palato. Come tutte le ricette HelloFresh, gli ingredienti già pre-porzionati arrivano direttamente a casa nella box, insieme a una pratica scheda ricette illustrata che - in soli 6 step - permette di portare in tavola nuove ispirazioni grazie a ingredienti freschi e di qualità.
La ricetta di San Valentino di HelloFresh
Il (Ro)Manzo d’amore con burrata e gocce di tartufo, pomodorini caramellati e french toast alla salvia è un concentrato di gusto e armonia. Le note decise dell’olio al tartufo esaltano la morbidezza della carne e la delicatezza della burrata. Il tutto si fonde con la freschezza del pomodoro confit e la croccantezza del french toast, dove dominano le note intense della salvia. Il modo più gustoso per dire “Ti amo” non solo a San Valentino. Su HelloFresh si trovano infatti tante altre ricette per “cucinare per chi ami o con chi ami”, in tutti i giorni del calendario.
HelloFresh: il gruppo globale di soluzioni alimentari
HelloFresh: azienda globale specializzata nelle box ricette composta da sei marchi che forniscono ai clienti cibo di alta qualità e ricette per diverse occasioni. Il gruppo sta radicalmente riprogettando la filiera d’approvvigionamento tradizionale con un sistema on-demand e un approccio più sostenibile nella consegna degli alimenti. L’ambiziosa missione è quella di cambiare la modalità in cui le persone mangiano, per sempre. L’obiettivo non si limita però a modificare il modo in cui gli utenti comprano e preparano le materie prime, ma implica la volontà di rendere facilmente accessibili ingredienti freschi e nutrienti, in modo più sostenibile.