Matilda De Angelis: “Quei 'no' che ho avuto la forza di dire per diventare la bussola di me stessa”

L'attrice: "Mi sono sentita forte crescendo e attraversando anche situazioni magari complesse, emotivamente complesse e ho sempre avuto la forza di ricentrarmi"

“Nella serie Gabriele, l’agente segreto-allenatore di Diana (protagonista della serie “Citadel: Diana” in onda da giovedì 10 ottobre su Prime video), a un certo punto le dice “tu sei forte, sei intelligente e sei arrabbiata”.

Le volte in cui io personalmente mi sono sentita forte, intelligente e arrabbiata nella mia vita sicuramente sono state tante. Mi sono sentita forte crescendo e attraversando anche situazioni magari complesse, emotivamente complesse e ho sempre avuto la forza di ricentrarmi e di trovare un equilibrio, di ritornare sempre a me stessa. Quella capacità per me è sempre stata la mia grande forza.

Foto Ansa

Non dico di essere fatta di gomma, perché non lo sono assolutamente, però in un qualche modo sono la bussola di me stessa e riesco sempre a ritrovare il mio centro, in questo io riconosco la mia grande forza. Sono stata intelligente quando ho detto di no a delle situazioni che non mi rappresentavano e quando ho deciso di essere coerente con me stessa e col mio sentire e questo per me è sempre stata una grande forma di intelligenza.

Non parlo dell'intelligenza scaltra né di un'intelligenza logica o matematica. E sono stata arrabbiata spesso: anche ieri, in mezzo al traffico a Roma.