Viagra naturale: quali sono le sostanze che aumentano la libido per lui e per lei
Quando è necessario è giusto anche consultare un professionista della salute prima di apportare cambiamenti significativi fai da te
Sono tante le persone che sperimentano alti e bassi nella loro libido, legati a differenti fattori endogeni o anche esogeni, come lo stress. Il desiderio sessuale può variare da persona a persona e in diverse fasi della vita. Dobbiamo ricordarci che la salute sessuale è importante, e ci sono risorse e opzioni disponibili per aiutare a raggiungere un rapporto appagante! Quando è necessario è giusto anche consultare un professionista della salute prima di apportare cambiamenti significativi alla dieta o allo stile di vita o prima di assumere integratori e altri prodotti. Ecco alcuni rimedi naturali:
Per Lei
- Ginseng: questa radice è stata tradizionalmente usata come elemento tonico, energizzante e soprattutto afrodisiaco e può aiutare ad aumentare il desiderio sessuale femminile e anche maschile.
- Maca: viene spesso utilizzata come rimedio naturale per aumentare la libido nelle donne, ma presenta anche forti proprietà adattogene. Per questa ragione viene utilizzata all’interno di bevande e tisane energizzanti.
- Esercizio Kegel: non si tratta di erbe o estratti vegetali ma di veri e propri esercizi del pavimento pelvico, che possono aiutare a migliorare la risposta sessuale nelle donne
Per Lui
- L-arginina: questo aminoacido può migliorare il flusso sanguigno ai genitali, supportando una migliore funzione erettile durante l’attività sessuale.
- Tribulus Terrestris: questa pianta è stata associata a un aumento del desiderio sessuale negli uomini e per tale motivo è presente in moltissimi integratori e supplementazioni da assumere per via orale.
- Alimenti ricchi di zinco: il consumo di cibi ricchi di zinco, come ostriche e noci, può sostenere la produzione di testosterone. La stessa cosa succede per gli integratori multivitaminici e multi-minerale che contengono zinco al loro interno.
Ricordiamoci anche che esistono altri fattori importanti: comunicazione aperta nella coppia, riduzione dello stress e prendersi cura del proprio corpo.
Foto Pixabay