Valentina Vignali: ecco come ha perso 19 chili: "Il grasso se ne va, la vostra stupidità no"
Valentina Vignali, dopo gli attacchi degli haters perde 19 chili con una nuova dieta e risponde a tono
Bella. Bellissima. Che sia sul campo da basket pronta per un tiro da tre o a passeggio per New York è impossibile non fermarsi a guardarla. Valentina Vignali, anzi Violavalentina tutto attaccato, tra match di A2 e sfilate si è aggiudicata il ruolo di personaggio più camaleontico dello spettacolo.
Il bodyshaming
Questo momento fortunato però è arrivato dopo un periodo duro che l’ha vista vittima di attichi violenti da parte degli haters. Il motivo? Il suo peso.
Sembra incredibile, ma quello che migliaia di follower proprio non sono riusciti a perdonarle è stato proprio il peso in più preso durante la sua permanenza all’interno della casa del Grande Fratello Vip.
“Sono alta 183 - ha raccontato Valentina al Corriere della Sera - il mio peso forma è di 68 kg. Quando sono entrata nella casa del GFV avevo già qualche chilo in più. Se ne sono aggiunti altri 10 stando lì dentro”.
All’uscita della casa l’incubo: insulti e disprezzo per dei chili in più. Fortunatamente Valentina non si è fatta piegare e non ha cercato scorciatoie per trovare la soluzione. “Ho sempre avuto la tendenza a fare lo yo-yo. Perdevo peso facilmente ma altrettanto facilmente lo riprendevo tutto”.
Un nuovo piano alimentare
Valentina a quel punto decide di focalizzarsi su un obiettivo ben preciso: “Perdere peso in modo sano”. Ad aiutarla nel suo cammino c’è stato Marco Ciambotta, biologo specializzato in biologia evoluzionistica. «Ho imparato che ogni pasto principale deve prevedere il cosiddetto 'piatto sano' - racconta Valentina al Corriere -, composto dal 50% di verdure, il 25% di carboidrati e il 25% di proteine (queste ultime sono fondamentali anche a colazione)». Non una semplice dieta, ma un piano alimentare “da mantenere per tutta la vita”.
I risultati
In un anno e mezzo Valentina ha perso 19 chili e ottenuto il migliore corpo che poteva ottenere. Ora sta bene, ammicca negli scatti che condivide su Instagram con outfit pazzeschi che la esaltano al massimo. Agli haters risponde: “Il grasso se ne va, la vostra stupidità invece no”.