Pane, frutta e ortaggi nelle vetrine dei negozi della moda milanese
Leggi più veloce
Spighe di grano, barattoli alimentari, frutta, verdura, spezie e così via: le vetrine dei negozi in pieno centro a Milano richiamano con originalità il tema di Expo 2015 e di certo non passano inosservate.
L’Esposizione Universale che verte sull’alimentazione e sulla nutrizione è iniziata il primo maggio e sta trasformando la capitale morale in un palcoscenico mondiale in cui si esibiscono più di 140 Paesi del mondo mostrando il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta alla domanda di cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dell'ecosistema.
Il fermento dell’evento internazionale sta coinvolgendo l’intera città meneghina animata da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre a tema alimentare. In tutto ciò i commercianti non passano in secondo piano, molti hanno avuto l’idea di allestire le vetrine richiamando l’Expo. Si passa da borse e scarpe in frigoriferi di design pieni di ortaggi, a gioielli circondati da frutta, senza tralasciare gli occhiali esposti su fette di pane o le proposte di vendita contenute in barattoli per generi alimentari.
Una trovata simpatica che richiama lo sguardo incuriosito dei passanti.
Abbiamo parlato di:
Expo 2015: Website | Facebook | Twitter | Youtube | Google+