Paesaggi del cibo, il concorso sulla produzione alimentare italiana
Leggi più veloce
Uliveti, vigneti, saline, risaie, mulini in mare, campi di girasole: l’Italia è piena di bellezze naturali strettamente legate alla produzione alimentare, sfondi che fanno parte dell’immagine del Belpaese e che il Touring club ha pensato di mettere in mostra con il concorso “ I paesaggi del cibo”.
Il contest invita a riflettere sulla diversità ambientale e umana che il cibo ha contribuito a creare nel nostro Paese. L’obiettivo è quello di raccogliere la sfida sulla sostenibilità proposta da Expo 2015, in scena a Milano fino ad ottobre, e mantenere viva l’attenzione sul paesaggio, come risorsa e bene culturale, sulle buone pratiche e sul delicato equilibrio tra conservazione e sviluppo.
Per partecipare ogni concorrente deve registrarsi sul sito del Touring club italiano, nella sezione dedicata, ed entro il 30 novembre 2015 inviare una foto sul tema proposto con il luogo in cui è stata scattata. Le cinquanta fotografie più votate online saranno giudicate dalla giuria competente che assegnerà 10 premi secondo i criteri dell’originalità, dell’attinenza al tema proposto e della qualità tecnica.
Da nord a sud passando per le isole del Belpaese di certo non mancheranno gli spunti da immortalare in una foto.
Abbiamo parlato di: