Per l'Ariete una 'corsetta bruciagrassi', per il Toro occhio ai “muli laterali”: l'oroscopo 2024 dell’anti personal trainer più famosa del web
Cerca il tuo segno zodiacale e scopri l'allenamento che fa per te. Un modo divertente per tornare in forma senza stress
L’oroscopo di Federica Accio, segno per segno con la Ginnastichina solo su Milleunadonna è un modo simpatico per tornare in forma senza troppo stress e in modo ironico. La nostra anti personal trainer preferita più famosa del web, è pronta ad accompagnarci in un percorso di crescita, fondamentale per ognuna di noi. Partendo dall’assunto che il nostro corpo è l’unico che abbiamo in dotazione e che è necessario imparare ad amarlo e rispettarlo, conoscendone potenzialità e limiti, Federica ci guida, segno per segno, alla ricerca dell’armonia tra corpo e mente.
Recentemente l'abbiamo intervista (guardate QUI)
Ariete
Ah, gli Arieti! Un mix esplosivo di energia, tenacia e ottimismo che fa brillare la primavera. Dopotutto, sono il primo segno dello zodiaco e nascono proprio quando la natura ricomincia a risvegliarsi. La “Corsetta bruciagrassi” è l’esercizio perfetto per tener testa alla loro determinazione. Spiriti indomiti e vitali con questo esercizio riescono a spingersi oltre i propri limiti.
Toro
I nati sotto il segno del Toro sono forti e determinati. Fedeli ai propri obiettivi a costo di fare rinunce e sacrifici che altre persone eviterebbero, fermi sulle proprie idee. Non c’è esercizio migliore per loro che “Muli Laterali”, un ottimo modo per coinvolgere i muscoli. Concentrazione massima sulla corretta postura e sull'allineamento del corpo: schiena dritta, addominali leggermente contratti e il peso del corpo distribuito in modo uniforme sui piedi.
Gemelli
I Gemelli sono sempre pronti a esplorare nuovi orizzonti e ad aprire porte su mondi vibranti e vivaci. E come lo fanno? Attraverso il magico esercizio “Tendine al toop"! Immagina questo esercizio come una finestra sul mondo, un passaggio verso spazi alternativi che si apre grazie alla forza dei tricipiti e a una postura da protagonista. È come un viaggio spaziale, una missione verso l'infinito, tutto mentre si esplora la vastità della mente e del corpo. Ecco i Gemelli: furbi e svegli come esploratori cosmici.
Cancro
Il Cancro è uno dei segni più complessi e affascinanti dello zodiaco, un'anima sensibile, guidata da un'intuizione acuta e un mondo interiore ricco, anche se a volte può essere un po' incerto. Per sentirsi al sicuro e abbracciare il benessere, c'è un esercizio perfetto: il magnifico "Cagnolino", un alleato fidato, un compagno di viaggio che accompagna il Cancro nel suo percorso di scoperta e trasformazione. Ogni movimento è come un passo verso una maggiore forza interiore e una migliore postura, mentre si liberano quei centimetri in eccesso che possono pesare sul suo animo.
Leone
Il Leone è come il re della giungla, fiero, sicuro di sé e sempre pronto a brillare nel ruolo principale. Adora l'ammirazione e non si accontenta facilmente. C'è un esercizio perfetto per lui: la maestosa "Ballerina drenante". Questo movimento è una vera e propria performance, un'elegante coreografia che sfoggia la sua grinta e la sua vanità, mentre allo stesso tempo svolge una funzione drenante per il corpo.
Vergine
La Vergine è il segno più organizzato e preciso dello zodiaco. Un concentrato di ordine e perfezione, massima attenzione ai dettagli e un gran senso estetico. Stakanovista per natura, accetta le sfide più ardite come quella lanciata dall’esercizio “Plank scalatore”, che promette uno spettacolo di potenza, controllo e precisione che solo una Vergine sa portare avanti con tanta maestria!
Bilancia
La bilancia è abile nel trovare soluzioni pacifiche agli scontri. Detesta la maleducazione e ricerca la galanteria, come una persona saggia e di esperienza sa porre fine ad ogni controversia, non c’è esercizio migliore per lei che la “Pedalata della nonna”, pedala con grazia e determinazione verso una risoluzione armoniosa, proprio come sa fare nei conflitti.
Scorpione
Lo Scorpione è avvolto da un alone di mistero e fascino enigmatico con l’esercizio "Balla che ti passa" sfodera tutte le sue armi seduttive in una performance vibrante di sensualità e carisma. Ogni movimento è come un segreto svelato, un enigma che si scioglie in una coreografia di pura energia.
Sagittario
Il Sagittario è un ottimista per natura, vede sempre il bicchiere mezzo pieno nella convinzione che tutto accada per una buona ragione. Quando si tratta di esercizio, la "Cordicella immaginaria" diventa la sua alleata segreta, un'occasione per allenare il cuore e bruciare calorie mentre alimenta la fiducia in sé stesso.
Capricorno
Il Capricorno è come una roccia, solido e riflessivo, con una pazienza che sembra infinita. Con la sua introversione e riservatezza, brilla per la prudenza e l'autocontrollo. Come un maestro zen durante la "Ranocchia", il Capricorno compie la sua pratica di autocontrollo e riflessione, stimolando il corpo e la mente mentre tonifica i muscoli e migliora la circolazione sanguigna.
Acquario
L'Acquario è un'esplosione di originalità e creatività, un segno che sfugge a ogni definizione con la sua dominanza uraniana. È come un'anima ribelle, insofferente alle regole e alla convenzione sociale, sempre alla ricerca del proprio modo unico di esprimersi. L’esercizio perfetto per questo segno e "Svita svita", dinamico e antistress.
Pesci
I Pesci sono creativi e intuitivi, con un'incredibile capacità di percezione. E quando si tratta di esercizio, non c'è niente di meglio per loro del "Pattinaggio", danzatori in un balletto in acqua o sul ghiaccio. Questo esercizio diventa la loro coreografia personale, un modo per esplorare la fluidità del movimento e la tonificazione del corpo, proprio come i movimenti che si dipanano nell'acqua.