National Geographic Photo Contest, spettacolari foto della natura

National Geographic Photo Contest spettacolari foto della natura

Leggi più veloce

Natura, luoghi e persone: queste le categorie del concorso fotografico annuale indetto dal National Geographic, che ogni anno dà una occasione in più per apprezzare e per riflettere sulle bellezze del pianeta. L’edizione in corso termina il 16 novembre, ultimo giorno utile per inviare il proprio scatto; al vincitore andrà un premio di 10mila dollari, oltre un viaggio nel quartier generale del National Geographic, a Washington, e la partecipazione al Seminario internazionale di fotografia curato dalla prestigiosa rivista.

'National Geographic usa la fotografia per ispirare, trasmettere e comunicare ai nostri lettori il fascino del pianeta sul quale viviamo – ha commentato Sarah Leen, direttore della rivista National Geographic, durante la presentazione dell’iniziativa –. Il National Geographic photo contest è un'opportunità che permette agli amanti della fotografia di documentare con le immagini ciò che c’è sulla Terra, le sue bellezze naturali, i vari popoli e i suoi luoghi, antropizzati o incontaminati”.

Tutti gli scatti saranno giudicati in base ai criteri di creatività, qualità fotografica e autenticità del contenuto, e quelli arrivati finora sono suggestivi. Noi di Tiscali ambiente ne abbiamo selezionati alcuni, tra cui spiccano: l'addestramento delle aquile per la caccia, tra le montagne del Kirghizistan; la distesa di Nemophila menziesii, fiori che a primavera colorano di blu una parte del parco giapponese Hitachi Seaside Park; il monte Cervino, al confine tra Italia e Svizzera, fotografato all’alba, quando la vetta diventa rossa; un tramonto visto da una coltivazione di cotone in Russia.

Immagini che ritraggono la natura più semplice, che sembra coincidere con quella più spettacolare.

 

Abbiamo parlato di:

National Geographic: Website Facebook Instagram Twitter

03/11/2015
logo tiscali tv