Un materasso matrimoniale in strada per ammirare la costa. Ennesimo sfregio alle bellezze naturali in Sardegna

Protagonisti 2 turisti che hanno pensato di dormire su una piazzola a Dorgali, in provincia di Nuoro. Il post-denuncia del Comune

Un materasso matrimoniale in strada per ammirare la costa Ennesimo sfregio alle bellezze naturali in Sardegna
di Redazione

Leggi più veloce

'Questa foto ritrae l’ennesima violazione delle regole da parte di persone che sostengono di amare il nostro territorio, ma non lo rispettano. Al loro risveglio sono stati giustamente multati per campeggio abusivo, nonostante le loro proteste. Non tolleriamo che le regole imposte a tutela dell’ambiente e del decoro non vengano rispettate. I visitatori sono sempre i benvenuti da noi, ma pretendiamo da loro un comportamento adeguato e corretto”.

La terrazza con panorama incantevole

Il messaggio pubblicato sul profilo Facebook del comune di Dorgali, in provincia di Nuoro, stigmatizza l’ennesimo comportamento incivile di questa estate. E se nelle più incantevoli spiagge sarde non bastavano i furti di sabbia o i rifiuti lasciati a marcire, ora i turisti alzano il tiro e arrivano addirittura a costruire una camera da letto all’aperto (lungo la strada che porta a Cala Gonone) con tanto di materasso matrimoniale per poter godere dell’alba su una costa, quella est dell’Isola, fantastica. Protagonista una coppia di italiani multata dalla polizia locale.

Immagini che lasciano basiti e che testimoniano ancora una volta la mancanza di rispetto per le bellezze della natura che ci circondano. 'A Dorgali c'è vino buon e si vede', scrive un utente su Facebook. “Mancano solo i comodini”, aggiunge un altro con ironia mista a rabbia. Ma in compenso abbonda l’inciviltà.

28/08/2019
logo tiscali tv