L'amore è nell'aria: gli uccellini innamorati che sembrano umani
L’amore è per sempre? A volte sì. Ma quando si sta insieme oltre ai momenti di tenerezza ci sono quelli di litigio; non fanno eccezione gli uccellini che in questa gallery sembrano assomigliare molto all’essere umano innamorato.
Le foto sono state scattate sulla Sapphire Coast australiana, nel Nuovo Galles del Sud, a sei ore da Sydney e tre da Canberra, dove la natura regna sovrana tra spiagge da cartolina, colline verdi, laghi rilassanti, scogliere spettacolari e parchi nazionali. Per promuovere questa località il Sapphire Coast Tourism, l’ente del turismo, ha lanciato un concorso originale: fare birdwatching nella regione per scattare foto alle coppie di uccelli in cui ci si imbatte.
Una competizione che vuole incoraggiare sia la gente del posto sia i turisti a esplorare l'intera Sapphire Coast per scoprire la numerosa avifauna presente e aumentare la conoscenza sulla biodiversità della zona.
Basta inviare l’immagine all’indirizzo mail dedicato, indicando la data, il tipo di uccello individuato, i dettagli della fotocamera e una breve descrizione sullo scatto; i vincitori mensili vedranno la propria foto pubblicata sulla testata giornalistica Sun.
Di sicuro questo modo di promuovere il turismo non sta passando inosservato nell’affascinante Australia.
Abbiamo parlato di:
Sapphire Coast Tourism: website Facebook Twitter