Decorazioni natalizie naturali, il fai da te green a costo zero

Decorazioni natalizie naturali il fai da te green a costo zero

Leggi più veloce

Natale è anche magia. E le decorazioni usate dai più per rendere natalizi appartamenti, uffici, strade e spazi pubblici contribuiscono a creare un’atmosfera unica. Un trionfo di colori caldi, forme che suscitano tenerezza e composizioni che concretizzano la bellezza a cui è impossibile rimanere indifferenti.
Ora che il 25 dicembre si avvicina, è meglio iniziare a pensare a come abbellire le stanze della nostra casa, magari personalizzandole in chiave green. Il fai da te offre numerosi spunti da cui partire.

Noi abbiamo raccolto una rosa di idee ecologiche. Basta procurarsi rametti secchi, pigne, mandorle, nastrini, spaghi, ghiande, scampoli di feltro e aggiungere un po’ di fantasia, senza dimenticare un pizzico di entusiasmo.
I rametti secchi sono piuttosto versatili in campo decorativo, ad esempio, unendoli a dei rametti di pino e legandoli entrambi con dello spago ai vasetti in vetro trasformano quest’ultimi in natalizi porta candele; disponendo una decina di rametti secchi su un foglio, in ordine di misura crescente, si può ideare un albero di Natale originale; intrecciando dei rametti secchi di vite si possono creare stelle da appendere in casa.
Piccoli scampoli di feltro, di solito inutilizzabili, diventano essenziali per abbellire pupazzi con cappelli, sciarpe, guanti e così via; le pigne secche possono avere una seconda vita come decorazioni da fissare alle ghirlande oppure all’albero natalizio; le ghiande con il cappello legnoso possono diventare simpatiche decorazioni da appendere con nastrini rossi.

05/12/2016
logo tiscali tv