Dalle spiagge della Sardegna ai nidi d'aquila in Siberia: la natura vista dai droni

Dalle spiagge della Sardegna ai nidi daquila in Siberia la natura vista dai droni

Leggi più veloce

Com’è il paesaggio naturale dall’alto? Incantevole. Una prova viene da Dronestagram, community che raccoglie le fotografie scattate con i droni. Ogni anno viene anche indetto un concorso per scegliere le migliori immagini degli ultimi 12 mesi e per il 2017 la vista è spettacolare.

La protagonista è la natura in tutte le sue sfaccettature: dai campi fioriti alle foreste, dalle strade immerse nel verde alle coste isolate, dai mari alle montagne.

A conquistare il cuore spiccano gli scorci di paesaggi incontaminati. Ad esempio, Capo Comino, nel territorio di Siniscola, in Sardegna; la sabbia, bianca e fina, forma gigantesche dune punteggiate di piante mediterranee, mentre il mare ha un’affascinante sfumatura celeste.
Sempre in Italia, non si rimane indifferenti a Rocca Calascio, in provincia dell'Aquila, che vanta i resti di un castello tra i più elevati della Penisola, circondati da colline non antropizzate.

Altrettanto spettacolari le foto dell’immenso campo di lavanda, in Provenza, e dell’infinita coltivazione di colza che sembra inghiottire l’unico superstite: un albero di quercia.
Surreale, poi, la vista su Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale che conserva le rovine di un antico palazzo costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.) e tra gli otto Patrimoni dell'umanità del Paese, oppure del nido d’aquila, di solito irraggiungibile, posto su un albero della foresta siberiana.

Abbiamo parlato di:
Dronestagram: website  Facebook  Twitter 

16/01/2018
logo tiscali tv