Concorso Epson 2015: suggestive foto panoramiche dal mondo

Concorso Epson 2015 suggestive foto panoramiche dal mondo

Leggi più veloce

Sessanta Paesi, 1055 fotografi professionisti, 4345 foto inviate: sono questi i numeri dell'Epson international Pano awards 2015, concorso fotografico dedicato al mondo della fotografia, panoramica declinato nelle categorie natura, paesaggi e architettura.

Quest’anno il contest, giunto alla sesta edizione, ha visto sul primo gradino del podio l'olandese Max River, che in Nepal ha immortalato le vette della montagna Aba Dablam da una grotta ghiacciata dell'Himalaya. Il secondo premio è andato al fotografo britannico Darren Moore con uno scatto che ritrae la Broadway Tower del Worcestershire, in Inghilterra, immersa nella nebbia. Lo spagnolo Carlos F. Turienzo si è aggiudicato il Jeff Mitchum Fine art prize, per aver utilizzato al meglio le tecniche fotografiche per raccontare una storia emozionando, grazie alla foto della Via Lattea sopra un faro di Punta Nariga, in Spagna. Il fotografo russo Dmitry Moiseenko ha portato a casa il primo premio nella sezione VR/360 per un’immagine aerea dell'eruzione del vulcano Klyuchevskaya Sopka, nell'estremo oriente russo, avvenuta lo scorso gennaio.

L’appuntamento è al 2016 per una nuova sfida a colpi di scatti, tra chi riuscirà meglio a immortalare i panorami internazionali più affascinanti.  

 

Abbiamo parlato di:

Epson international Pano awards 2015: Website Facebook Twitter Instagram 

Darren Moore: Flicker

Carlos Turienzo: Website



18/11/2015
logo tiscali tv