Il cocomero fa bene ai maschietti: ecco i perché e come consumarlo. Le 5 proprietà benefiche
Ha numerose proprietà benefiche per la salute, ecco le 5 più importanti
“Lo sapevi che le angurie fanno bene molto bene ai maschietti?” Il reel di cucina energetica inizia così. Gli amanti del cocomero saranno contenti, oltre ad avere un frutto estivo rinfrescante, gustoso e perfetto per le serate con gli amici, si potrà godere anche delle infinite proprietà che questo frutto ci riserva. “Cocomero viene dal latino citrullus e contiene la citrullina, un aminoacido che viene usato come integratore dagli atleti e che fu sintetizzato per la prima volta proprio dal cocomero. La citrulla ha un effetto molto particolare, è un vaso dilatatore molto potente che è contenuto nella polpa bianca dell’anguria e ha questo effetto diciamo collaterale simile a quello delle pillole blu.” Ma le proprietà del cocomero non finisco qui. Oltre alla citrullina contiene anche il licopene “un carotenoide che ha un effetto molto potente sulla salute della prostata.
Tutte le proprietà della citrullina
La citrullina è un aminoacido non essenziale che si trova naturalmente in alcuni alimenti, come l'anguria, e viene anche prodotta dal corpo. Ha numerose proprietà benefiche per la salute, ecco le 5 più importanti:
- 1.Migliora la performance fisica: aumenta i livelli di ossido nitrico, migliorando la circolazione sanguigna e l'apporto di ossigeno ai muscoli.
- 2.Supporta la salute cardiovascolare: dilata i vasi sanguigni, migliorando la circolazione e abbassando la pressione sanguigna.
- 3.Facilita la detossificazione: svolge un ruolo nel ciclo dell'urea, aiutando a eliminare l'ammoniaca dal corpo.
- 4. Supporta il sistema immunitario: migliora la risposta immunitaria e la capacità di combattere le infezioni.
- 5. Migliora la salute erettile: aumenta i livelli di ossido nitrico, migliorando il flusso sanguigno verso il pene e aumenta la resistenza fisica.
Tutte le proprietà del licopene
Come detto, il licopene è un carotenoide, un pigmento naturale che conferisce il colore rosso a frutti e verdure come i pomodori, noto per le sue potenti proprietà antiossidanti e benefici per la salute cardiovascolare e antitumorali, in particolare ecco le 5 proprietà da tenere a mente: 1. Antiossidante: protegge le cellule dai danni dei radicali liberi, riducendo il rischio di malattie croniche. 2. Salute della pelle: protegge dai danni causati dai raggi UV e migliora la salute e l'aspetto della pelle. 3. Salute degli occhi: protegge la vista e previene malattie oculari come la degenerazione maculare e la cataratta. 4. Proprietà antinfiammatorie: riduce l'infiammazione nel corpo, prevenendo malattie infiammatorie croniche. 5. Miglioramento della fertilità maschile: può migliorare la qualità dello sperma e la fertilità.
Clicca qui per vedere video su Instagram
Foto pixaby