Centrotavola natalizi: ecologici e fai da te!
Il Natale è suggestivo anche per l’atmosfera che si crea in casa, piena di calore, di tonalità cromatiche che danno sul rosso nonché di invitanti profumi gastronomici.Tra le decorazioni che non passano inosservate ci sono i centrotavola natalizi, immancabili sulle tavole imbandite a festa durante l'intero mese di decembre. Si possono acquistare oppure realizzare ricorrendo al fai da te, in quest’ultimo caso non è necessario comprare materiali nuovi, molto è recuperabile in casa o in giardino.
Nella gallery abbiamo raccolto varie proposte per ideare centrotavola ad effetto, ma dal basso grado di difficoltà. Infatti, avendo a disposizione frutta secca, candele, bacche, rametti, pigne e nastrini si possono portare in tavola piccoli capolavori.
Se si ha poco tempo, sono varie le soluzioni, prima fra tutte quella che prevede una composizione a base di gusci di uova riempiti con del terriccio e qualche rametto autunnale posizionati nello stesso portauova, oppure il cestino di legno con rametti di pino, arance e chiodi di garofano, in alternativa ci sono le candele messe dentro dei vasi in vetro riempiti a metà con noccioline.
Il Natale è alle porte, conviene mettersi all’opera.