Aspirine scadute? Ecco perché non buttarle. Giardino, beauty e pulizie: gli incredibili usi alternativi

Oggi vi svelerò i loro molteplici usi e moltissime soluzioni smart ed eco chic per riutilizzare l'aspirina

Aspirine scadute Ecco perché non buttarle Giardino beauty e pulizie gli incredibili usi alternativi
di Patrizia Neher

Leggi più veloce

Ippocrate, considerato il padre della medicina moderna, già nel V secolo A.C., usava una polvera estratta dalla corteccia del salice piangente per curare mal di testa e dolori vari. La corteccia di questo romantico albero, contiene l’acido salicilico che modificato chimicamente, diventa la nota aspirina, usata da tutti come analgesico, antinfiammatorio, antipiretico e via dicendo. Insomma, un medicinale che non dovrebbe mai mancare in ogni casa. Ma che fare con queste pastigliette bianche che ormai giacciono da anni nel fondo del cassetto dei medicinali, dove ne avremo consumate solo un paio e adesso ci ritroviamo con una manciata di orfanelle scadute? NON BUTTIAMOLE VIA!!!

Oggi vi darò dei suggerimenti per l’upcycling, che ci consentiranno una sbalorditiva trasformazione di questi soldatini bianchi, ma soprattutto vi svelerò i loro molteplici usi e moltissime soluzioni smart ed eco chic per riutilizzarli.

Scorri la gallery e scopri i mille usi dell'aspirina

Se vi sono piaciuti questi modi alternativi di utilizzare l’aspirina, o avete altri suggerimenti da condividere con i lettori, scrivetemi pure su IG @cipensapatty.

13/07/2022
logo tiscali tv