Arte ecologica da vecchie chiavi e monete

Arte ecologica da vecchie chiavi e monete

Leggi più veloce

Che fine fanno le chiavi di serrature non più utilizzate o le vecchie monete? La maggior parte di noi le conserva in qualche angolo del cassetto sperando di liberarsene prima o poi, invece per qualcun altro diventano materia prima per opere di design. È il caso di Michael Moerkerk, artista australiano che crea oggetti partendo proprio da questi materiali di scarto.

“Un giorno stavo facendo pulizia nel mio garage e ho trovato un tubo di rame inutilizzato, ho iniziato a tagliarlo come per ricavare anelli e pian piano ho messo insieme questi ultimi creando una sfera – commenta Moerkerk –. In seguito ho trovato monete e chiavi e ho pensato a un modo per trasformale in altro. Nel garage accumulo di tutto, non è difficile trovare materiali utili”.

Così Moerkerk è in grado di ricavare pezzi unici di design partendo da materiali di scarto piuttosto originali cui dà una seconda vita, ad esempio le chiavi diventano sfere, busti femminili, portacandele, ma anche bottiglie o bicchieri, che di certo non passano inosservati se esposti in casa o in ufficio.

 

Abbiamo parlato di:

Michael Moerkerk: Web SiteFacebook - Instagram



08/06/2015
logo tiscali tv