Aria più pulita a Ecomondo con The Breath

di Adnkronos

Roma, 7 nov. (AdnKronos) - Anemotech porta a Ecomondo, alla Fiera di Rimini dall'8 all'11 novembre, The Breath, l’innovativo tessuto che adsorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, garantendo una costante riduzione dell’inquinamento ambientale indoor. Non solo. Anemotech è stata anche selezionata per la categoria 'start-up dedicate alla green economy' tra le aziende candidate al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2016, riconoscimento organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo con l’alta adesione del Presidente della Repubblica, assegnato alle imprese italiane che raggiungono rilevanti risultati ambientali con iniziative innovative. La proclamazione delle aziende vincitrici e la cerimonia di premiazione avranno luogo il 10 novembre presso la hall centrale di Rimini Fiera. I visitatori che si recheranno allo stand dell'azienda (Padiglione 1, Stand 92- Corsia 5) riceveranno un omaggio che può essere utilizzato in abbinamento a un buono sconto per l’acquisto di un quadro 'acchiappa- inquinamento' The Breath attraverso la nuova piattaforma di e-commerce attivata sul sito. 'La nostra nuova piattaforma di acquisto online è la soluzione che abbiamo scelto per permettere a chiunque di acquistare o regalare la nostra tecnologia. Fino ad oggi, The Breath era a disposizione principalmente di importanti aziende che hanno scelto il tessuto per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti, beneficiando delle sue capacità di purificare l’aria', spiega Gianmarco Cammi, inventore di The Breath e direttore operativo di Anemotech. Sviluppato e brevettato in Italia, The Breath è in grado di abbattere sostanze inquinanti, odori, batteri e muffe sfruttando unicamente la naturale circolazione dell’aria, senza parti meccaniche o circuiti che richiedano l’alimentazione da fonti energetiche esterne di origine elettrica o fossile. Anemotech a Ecomondo annuncia anche una importante partnership con Urban Vision, azienda leader nel fund raising finalizzato al recupero e alla tutela dei più prestigiosi edifici e monumenti del patrimonio artistico italiano e alla riqualificazione di importanti aree urbane, che ha scelto The Breath come prodotto di punta di tutte le proprie realizzazioni Out of Home in Italia e in Inghilterra.