I Ferragnez lanciano raccolta fondi contro il Coronavirus: in poche ore raccolti 3 milioni

L'iniziativa lanciata dall’influencer e dal cantante è destinata alla creazione di nuovi posti letto all'interno del reparto di terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano

di Redazione

Il buono degli influencer è che quando lanciano un’iniziativa li segue mezzo mondo. E così i “Ferragnez” hanno deciso di usare la loro popolarità per lanciare una campagna per il bene di tutti: raccogliere fondi per aumentare il numero di terapie intensive all’ospedale San Raffaele di Milano. Da Chiara Ferragni e Fedez arriva un contributo concreto contro l'allarme coronavirus: con una donazione di 100.000 euro, hanno scatenato una gara di generosità che ha permesso di superare in sole 5 ore i due milioni di euro. Ma la cosa forse più significativa è che a donare siano state tantissime persone, oltre 45.000, con quote che vanno dai 5 ai 100 euro.

La soddisfazione del primario

'Un contributo concreto che apprezziamo moltissimo e che speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l'unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi', ha commentato Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva cardiovascolare e generale dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano.

Visualizza questo post su Instagram

Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus (link in bio e stories) Aiutateci a condividere il più possibile ❤??

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Come donare

Chiunque può donare attraverso la piattaforma, per contribuire ad affrontare al meglio “l'emergenza sanitaria del coronavirus e per fornire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica di cui ha urgentemente bisogno'. Sarà possibile dare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione il donatore può lasciare una mancia facoltativa). I fondi totali raccolti saranno direttamente devoluti all'ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva.