Addio occhiali da lettura, ecco la nuova soluzione salva vista

Addio occhiali da lettura ecco la nuova soluzione salva vista

Leggi più veloce

Dopo i quarant'anni ci si rassegna a dovere portare necessariamente gli occhiali per leggere un giornale o, banalmente, leggere un messaggio WhatsApp. 

Anzi, a proposito di quest'ultimo si vedono sovente scritte a caratteri cubitali pur di non indossare i temutissimi occhiali per leggere da vicino. La realtà è che ormai ci sono più occhiali che persone che li indossano in giro!

Un over 40 ha mediamente 2,3 paia di occhiali che cambia 100 volte al giorno: c'è l'occhiale da vicino, da lontano, quello per vedere angolarmente.....

Io spesso fino a qualche anno fa ero sommersa da occhiali che regolarmente perdevo.

Fino a che un bel giorno non ho scoperto che esistono le lenti a contatto anche per vedere da vicino. Sono lenti positive disponibili anche in versione progressiva per vedere sia da vicino che da lontano. A me hanno cambiato la vita: la prima volta che le ho messe e ho visto che leggevo perfettamente i caratteri sullo schermo del cellulare sono scoppiata in lacrime.  Non avete idea di quanto fosse invalidante questa condizione, mi sono veramente commossa. 

Quindi cari amici se vi trovate nella mia stessa situazione sappiate che esiste una soluzione a portata di mano e se avete timore di non saper mettere o togliere le lenti, sappiate che se ci sono riuscita io a 44 anni lo possono fare davvero tutti.

06/07/2022
logo tiscali tv