Notte di terrore a Jesolo per una 15enne, violentata in spiaggia. Si cerca uno straniero
La ragazza, che si trovava con gli amici in un locale di piazza Mazzini avrebbe conosciuto un uomo e poco dopo si sarebbe appartata con lui
Leggi più veloce
Una normale serata tra amici si è trasformata in un incubo per una ragazza friulana di 15 anni, in vacanza in una località del litorale di Venezia. Mercoledì aveva avuto il permesso dai genitori per trascorrere una serata nella movida di Jesolo con gli amici. Mentre si trovava in un locale di piazza Mazzini, a Jesolo, avrebbe conosciuto un ragazzo e poco dopo si sarebbe appartata con lui in spiaggia, allontanandosi dal resto degli amici che non vedendola sono usciti per andare a cercarla.
Il presunto stupratore non nè stato ancora identificato - Sono state le urla e il pianto della ragazza a richiamare la loro attenzione verso la spiaggia ovvero verso il luogo in cui si sarebbe consumata la violenza. A quel punto, racconta il Corriere della Sera, è scattata la chiamata al 113 e poi la corsa in ospedale. Li la ragazzina ha raccontato di essere stata costretta ad un rapporto sessuale da quel ragazzo appena conosciuto, di nazionalità straniera. Il presunto stupratore, però, aveva già fatto perdere le proprie tracce. Sulla vicenda restano ancora molte domande aperte alle quali gli inquirenti cercheranno di dare risposta nelle prossime ore.
Un'escalation di violenze nella zona - Si tratta dell’ennesima violenza sessuale registrata nell’ultimo anno nella provincia di Venezia: 23 casi in dodici mesi, contro i 18 dei dodici mesi precedenti. Questo nonostante le forze dell’ordine in strada siano state aumentate e siano state illuminate zone un tempo lasciate all’oscurità.