Sono Elly e a fianco a me c'è Paola: svelata la compagna sarda della leader Pd
La leader del Pd aveva sempre tenuto blindata la sua privacy. Ora ci sono le foto, e mai come in questo caso pubblico, privato e politico si fondono
E' lo scoop di cui parlano e scrivono tutti da ore. E' stato il settimanale Diva e Donna a fotografare la neo leader del Pd Elly Schlein con quella che da tutti viene data come la sua compagna: Paola. La cortina di altissima riservatezza che la fresca vincitrice delle Primare dem ha tenuto sollevata sulla sua vita privata comincia ad aprirsi. E di Paola si sa che ha 28 anni ed è di origine sarda.
Vagoni separati in treno
Schlein e Paola sono state ritratte dai paparazzi di Diva e Donna insieme in auto e mentre portavano il cane a spasso, seguite fino a Firenze e Livorno. Poi il treno preso per tornare a Bologna, dove entrambe vivono e dove farebbero coppia da tre anni. Su vagoni separati, proprio per difendere una privacy che però quando sei un personaggio pubblico, di rottura rispetto agli schemi (se si parla di un Paese come l'Italia) e una leader politica, è destinata a frantumarsi colpo su colpo.
La persona che c'è dentro il ruolo pubblico
Elly Schlein è una ex calciatrice dilettante (come lei stessa ha ammesso tifava Milan, poi passò al Bologna quando i rossoneri furono acquistati da Silvio Berlusconi), ha anche giocato nella Nazionale parlamentare femminile. Ama la musica e quando può suona il pianoforte, come ha dimostrato ospite di Cattelan in tv, lei a riprodurre le note di Imagine e lui seduto sul pianoforte a cantare i versi di Lennon. Tre anni fa il suo coming out: "Ho amato molti uomini e molte donne, ora sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta". Elly e Paola, due persone e un legame che va oltre il ruolo pubblico della Schlein. Ma nel Paese in cui la destra vuole trasformare la maternità surrogata (e ancora di più l'utero in affitto) in reato universale, questa coppia è al contempo pubblica e privata. E politica.