La vendetta di Feltri contro la giornalista che gli ha dato dell’ubriacone
Veronica Gentili chiede scusa dopo il fuorionda di Striscia. Il direttore la gela con un paragone forte e una pagina di foto sexy
Leggi più veloce
Da una parte Vittorio Feltri che si scaglia contro migranti e Macron durante un fuorionda trasmesso da Striscia la Notizia. Dall’altra la bella giornalista in studio che irride il fondatore e direttore di Libero ritenendolo ubriaco per il tono delle dichiarazioni rilasciate.
Ma le parole di Veronica Gentili, conduttrice del programma di Rete 4 Stasera Italia, non sono piaciute per nulla al decano dei giornalisti. Che prima ha ospitato sul suo giornale una lettera di scuse della collega, poi le ha dato il colpo di grazia con risposte al veleno e una serie di foto che ritraggono la donna in posizioni sexy.
Le scuse della giornalista Mediaset
“Mi dispiace direttore. Ti ho offeso e ti chiedo scusa. Ma si trattava solo di una battuta”. Esordisce così la Gentili. “Per te ho profonda stima. Purtroppo le mia parole dette a un amico sono state carpite e rese pubbliche stravolgendo il significato di quella che era soltanto una battuta. Che, come tu sai, può scappare”. Quindi con enorme rammarico ti chiedo scusa”, conclude la conduttrice.
La vendetta di Feltri e le foto sexy
Scuse non accettate come la 35enne sperava perché la “vendetta” di Feltri è arrivata puntuale. E non solo con le parole semplici ma taglienti che il giornalista è solito usare, ma anche con un’intera pagina di foto (tratte dal profilo Instagram) in cui la Gentili appare in atteggiamenti sensuali.
Non ti posso perdonare
“Sono abituato alle polemiche e perdono tutto”, puntualizza Feltri. “Ma non posso perdonare chi reiteratamente mi ha dato dell’ubriacone in modo gratuito. Non posso piacere a tutti ma quando Rete 4 mi chiama come ospite per far salire l’audience, io dovrei essere ringraziato. Invece tu mi ricopri di insulti. Nella mia vita ne ho combinate di tutti i colori ma non mi sono mai ubriacato – precisa il giornalista. Che poi sferra una stoccata azzardando un paragone pesante. “Quando si vuole offendere un anziano, si usano 2 vie: o si dice che è rincoglionito o che beve. Troppo facile. Sarebbe come se io dicessi che tu, bella ragazza, per arrivare dove sei arrivata l’hai data via. Non lo escludo ma non lo posso nemmeno affermare se non ho le prove certe”. Infine la dedica: “Questa pagina di foto è per te affinché i lettori capiscano da quale pulpito arrivano e prediche contro di me”. Il caso è chiuso ma Feltri rimanda le scuse al mittente.