Il messaggio di Marta Fascina a Berlusconi per San Valentino: "Il nostro amore inenarrabile" e gli dedica una canzone
La deputata di FI: "Oggi, come ogni singolo giorno da quella magnifica prima volta, celebro l'amore. Il nostro amore. Unico e inenarrabile..."
Marta Fascina vedova (anche se legalmente non erano sposati) inconsolabile. Per la festa di San Valentino dedica un messaggio di amore a Silvio Berlusconi scomparso a giugno dell'anno scorso. Su Instagram ha aggiunto una foto insieme all'ex premier, con le note della canzone 'Emozione senza fine' di Gigi D'Alessio. "Oggi, come ogni singolo giorno da quella magnifica prima volta, celebro l'amore. Il nostro amore. Unico e inenarrabile. La più grande forza propulsiva che muove il mondo e che ha mosso splendidamente, unendole, le nostre vite. Quell'amore che, totalizzando i nostri cuori e superando ogni dimensione terrena, mai potrà svanire proiettato, com'è, verso una incantevole eternità. Oggi e per sempre, auguri a noi, buon San Valentino amore mio. Ti amo". La deputata di FI ha aggiunto una foto insieme a Berlusconi davanti a una torta con tanti cuori.
L'inizio della loro storia
Risale all'agosto del 2020 la loro prima immagine ufficiale: sulla copertina di 'Chi', a pochi giorni dai primi scatti di Francesca Pascale con Paola Turci appaiono Silvio Berlusconi e Marta Fascina che passeggiano mano nella mano. Da allora, Marta è stata un pilastro nella vita di Berlusconi, nonostante la riservatezza che l'ha sempre contraddistinta. Passano insieme a Villa San Martino il lockdown con il Covid che colpisce anche il Cavaliere. La coppia ha condiviso momenti di gioia e dolore. Berlusconi aveva promesso a Marta di sposarla, ma i figli dell'ex premier hanno impedito l'unione in Comune, preoccupati per le conseguenze sull'eredità. Tuttavia, il 19 marzo 2022, la coppia ha celebrato il matrimonio con una cerimonia simbolica a Villa Gernetto, circondata da amici e volti noti della politica italiana.
Chi è Marta Antonia Fascìna? Nata a Melino di Porto Salvo, in Calabria, il 9 gennaio 1990. Si è laureata a Portici e della sua famiglia di origine non si sa nulla. Ha quindi iniziato a lavorare all'Ufficio stampa del Milan (il suo profilo Instagram richiama ancora il nome della squadra). Balzerà agli onori delle cronache per la candidatura a sorpresa e blindata alle politiche del 2018 che segnano il suo ingresso alla Camera dei deputati. Entra quindi a far parte della commissione Difesa e sottoscrive una serie di proposte di legge. Una come prima firmataria è quella sulla responsabilità civile dei magistrati.