Rosanna Lambertucci: 'Le calorie non c'entrano. Ecco la dieta che ti cambia la vita'

Rosanna Lambertucci Le calorie non centrano Ecco la dieta che ti cambia la vita

Leggi più veloce

 “Più magri, più belli”, “La dieta integrata”, “La salute vien mangiando”, “Il viaggio dimagrante”, “Le diete della salute”, “Dimagrire con i perché”: sono solo alcuni titoli dei suoi libri, tutti grandi successi editoriali, che servono a dimostrare che se nel nostro Paese le diete sono diventate ormai una religione, la sacerdotessa incontrastata di questo rito collettivo nel quale tutti, giovani e anziani, maschi e femmine, prima o poi ci facciamo coinvolgere, è solo una e si chiama Rosanna Lambertucci.
Scrittrice, giornalista, conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, oltre che direttrice di un magazine che sfoggia lo stesso nome del suo celebre programma “Più sani, più belli”, la Lambertucci però non è tipa da dormire sugli allori. Eccola, allora, sempre aggiornatissima e super documentata, lanciare una nuova dieta, e non una qualunque, ma “La dieta che ti cambia la vita”. Che poi è anche il titolo del suo nuovo libro già a ruba nelle librerie, visto che l’estate incombe e con lei la temutissima “prova costume”.
Rosanna Lambertucci, che cos’ha di speciale questa dieta? Perché “ti cambia la vita”?
“Questo libro raccoglie le notizie scientifiche più aggiornate in tema di alimentazione grazie agli studi di nutrigenomica. Non solo. Si tratta di buone notizie sul fronte del dimagrimento perché c’è stato un cambiamento fondamentale e cioè si è passati dal concetto delle calorie a quello delle molecole”.
Può spiegare meglio?
“I più recenti studi scientifici hanno dimostrato il fallimento delle famigerate diete ipocaloriche. La perdita di peso e di grasso non dipende solo dalle calorie giornaliere assunte attraverso l'alimentazione, ma risiede nell'equilibrio glicemico. Così scegliere gli alimenti giusti e assumerli attraverso una precisa sequenza e combinazione, imparando anche a rispettare gli intervalli tra un pasto e l'altro, ci permette di essere certi di dimagrire”.
Che cosa permette quindi questa dieta?
“Permette di dimagrire in salute. Bastano sei settimane per perdere cinque o sei chili senza toccare la massa magra, senza toccare i muscoli. Si tratta di una sorta di lipoaspirazione naturale. Non ha controindicazioni. E davvero può cambiare la vita perché agisce sul dna e sull’umore”.
Il resto dei segreti della nuova dieta proposta da Rosanna Lambertucci nella videointervista concessa a Tiscali.it.

26/04/2016
logo tiscali tv