La rivelazione della star di Streghe: “Sono stata violentata ma ho taciuto”
Rose McGowan è stata stuprata da un produttore cinematografico che aveva acquistato dei filmini hard girati dal suo fidanzato
Rose McGowan, famosa interprete di Paige Matthews nella serie tv Streghe, si batte da tempo per i diritti delle donne negli Stati Uniti. Fa quindi più impressione sapere che, proprio lei, abbia subito una violenza e abbia deciso di non denunciarla per totale sfiducia nelle istituzioni. Come riporta il Sun, poco più di un mese fa, l'attrice e regista nata a Certaldo, ha raccontato di essere stata stuprata da un produttore cinematografico, spiegando così al mondo che Hollywood non è solo il mondo dorato che si può vedere dall'esterno.
Il consiglio dell’avvocatessa
Ma ecco perché Rose McGowan ha deciso di denunciare il fatto: «Un'avvocatessa penalista me lo sconsigliò, perché avendo girato alcune scene di nudo in passato non avrei mai potuto vincere contro il capo degli studios». Eppure «da Hollywood ai media, tutti sapevano di questo segreto» - ha raccontato su Twitter - «Ovviamente hanno sempre parlato male di me e adulato il mio stupratore. Ecco perché le donne non denunciano».
Il video rubato
Ma la cosa peggiore è che «il mio ex ha venduto alcuni video hard che avevamo girato proprio al mio stupratore». La lotta di Rose in ogni caso prosegue, anche dopo la diffusione dei due video hard: «È ora di un po' di dannata sincerità in questo mondo», conclude Rose su Twitter, dove tante donne applaudono al suo impegno a favore delle vittime di violenza di genere.