Re Carlo nello stesso ospedale di Kate: ecco come sta e perché il suo ricovero è una rivoluzione
Re Carlo è stato ricoverato perché si è resa necessaria una "procedura correttiva alla prostata". Un annuncia che non sarebbe mai stato fatto ai tempi della Regina Elisabetta
"Il re è stato ricoverato questa mattina in un ospedale di Londra per cure programmate. Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza nella salute pubblica". Re Carlo è stato ricoverato perché si è resa necessaria una "procedura correttiva alla prostata", come annunciato nel comunicato diffuso da Palazzo nello stesso giorno della notizia del ricovero di Kate Middleton (da qui il dibattito sul motivo dell'uscita congiunta delle notizie, clicca qui) per un misterioso intervento all'addome.
La rivoluzione di Carlo
Il Sovrano si è dimostrato anche in questa occasione più al passo coi tempi. La regina Elisabetta sua madre non avrebbe certo reso note le sue condizioni di salute. Lui lo ha fatto per generare consapevolezza circa la necessità di fare prevenzione: un'abitudine che nel Regno Unito pare essere poco diffusa.
Lo stesso ospedale di Kate
L'ospedale privato nella capitale britannica è lo stesso dove si trova la principessa Kate dopo aver subito un'operazione all'addome. Secondo la Bbc, Carlo ha fatto visita alla nuora nella sua camera d'ospedale prima di prepararsi all'intervento. Il sovrano è arrivato a bordo di un'auto accompagnato dalla regina Camilla. La procedura programmata a cui si deve sottoporre il sovrano riguarda una condizione benigna alla prostata.