Il Principe Filippo ricoverato: ecco le condizioni del 99enne marito della regina Elisabetta
ll duca di Edimburgo è stato condotto martedì sera al King Edward VII Hospital di Londra come 'misura precauzionale'
Paura in Gran Bretagna: il principe Filippo è stato ricoverato in ospedale dopo un malore. Il 99enne duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta, è stato condotto martedì sera al King Edward VII Hospital di Londra come 'misura precauzionale'. Lo ha riferito Buckingham Palace che in una nota parla di un malessere 'di natura imprecisata' ma comunque di una misura precauzionale su consiglio del medico di Sua Altezza Reale .
Malore non legato al Covid
Secondo quanto riporta il The Sun il Principe Filippo sarebbe stato trasportato in auto - mentre la Regina sarebbe rimasta al Castello di Windsor - e sarebbe di 'buon umore', sottolineando come non si tratti di una misura emergenziale che il malore non sia assolutamente legato al Covid. 'Il Duca dovrebbe rimanere in ospedale per alcuni giorni di osservazione e riposo', dichiarano da Buckingham Palace. Filippo sarebbe arrivato la scorsa notte in ospedale su una macchina di servizio, non in ambulanza. Inoltre, 'sarebbe entrato sulle sue gambe' nel King Edward VII Hospital, al centro di Londra..
Il duca è stato vaccinato
Sposato con Elisabetta da oltre 73 anni, Filippo di Edimburgo, il cui centesimo compleanno è in calendario il 10 giugno prossimo, si è ritirato dagli impegni pubblici della Royal Family britannica da ormai oltre 3 anni. A causa della pandemia da mesi vive in isolamento quasi totale assieme alla quasi 95enne regina nel castello di Windsor, dove entrambi hanno ricevuto nelle settimane scorse la prima dose di un vaccino anti Covid.