Addio a Lele Joker, il piccolo youtuber che invitava a seguire i propri sogni
La star del canale YouTube da 115mila follower si è spenta a soli nove anni a causa di un neuroblastoma
Gabriele, il bambino di nove anni diventato famoso sul web come Lele Joker per i suoi video motivazionali, ha perso la sua guerra contro il tumore. La notizia, diffusa in rete, è stata confermata dai conduttori de “La Vita in diretta”, programma in cui lo stesso Lele si era fatto conoscere. Malato di neuroblastoma, tumore originato dalle cellule del sistema nervoso, la giovane web star da tre anni era impegnato in una dura battaglia condivisa con i suoi followers.
Il dolore dei genitori
L'annuncio è stato dato sulla pagina del suo canale YouTube da 115mila follower, dove è stato postato un ultimo video, con un semplice commento: “Il nostro Gabriele è volato in cielo... Lui direbbe: bella tutti i ragazzi questo video finisce qui, ci vediamo in un prossimo video”. Il tutto chiuso con uno smile, un sorriso come quello del piccolo Gabriele.
Voleva fare il medico
“Inseguite i vostri sogni” era diventato il suo motto, dopo un’intervista a “La Stampa” in cui sosteneva di aspirare alla carriera universitaria, per poi diventare medico e aiutare i bambini sfortunati come lui. Nonostante sapesse di non essere un bambino “normale” Lele era diventato un motivatore per tanti altri. Oggi il grande popolo della rete che lo seguiva su Youtube riempie i social di commenti commossi per la sua scomparsa e la sua vita troppo breve.