La modella allatta al seno mentre sfila e i social si dividono fra critiche ed elogi

Mara Martin: 'E' un messaggio per tutte le donne: normalizziamo l'allattamento'. Ma tante la criticano: 'Ci sono i luoghi e i tempi giusti'

La modella allatta al seno mentre sfila  e i social si dividono fra critiche ed elogi
di Redazione

Leggi più veloce

Allattare è ancora visto da tanti come un gesto troppo intimo per essere condiviso in pubblico, e se da una parte c’è chi insiste sul fatto che sia un atto naturale e privo di vergogna, c’è invece chi ritiene che le madri dovrebbero, appunto, vergognarsi ed evitare. Per questo la passerella della splendida Mara Martin ha sollevato un gran clamore. La modella ha sfilato per Sport Illustrated a Miami tenendo in braccio la sua bambina di 5 mesi, attaccata al seno.

La sfilata

Come racconta Quotidiano.net, l'indossatrice - una delle 16 finaliste dell'evento Paraiso - ha calcato la passerella indossando un costume da bagno d'orato con grande naturalezza nonostante tenesse stretta la bimba mentre succhiava il latte. Stando a quanto racconta il direttore della rivista MJ Day, è stata un'improvvisata: 'E' stato tutto molto spontaneo, mi trovavo nel backstage a parlare con le ragazze prima che iniziasse lo show. A quel punto ho visto la bimba di Mara al seno e ho chiesto a Mara se la sentisse di continuare a farlo durante la sfilata. Lei mi ha solo chiesto se fossi sicuro e io ho risposto: assolutamente!'

Critiche

Le immagini, condivise sul web da Si Swimsuit e dal profilo Instagram della stessa modella, non sono però state apprezzate da tutti. 'Sono una donna e mi sento a disagio', commenta qualcuna. 'Assolutamente stupido', attacca qualcun'altra. 'Non vedo il motivo di farlo durante una sfilata'. E ancora: 'Ci sono i momenti e gli spazi'. Ma Mara ha insistito: è un messaggio lanciato per 'normalizzare l'allattamento' e 'dimostrare alle donne che tutte possono farlo', dice, convinta che un gesto così naturale 'non dovrebbe far notizia'.

Elogi

Secondo lei le immagini parlano solo di 'una madre che allatta mentre cammina'. E in tante hanno dimostrato di pensarla allo stesso modo: 'Bellissima', scrivono. E c'è anche chi argomenta che 'molte donne perdono il lavoro e non hanno opportunità per il semplice fatto di essere madri'. Per questo l'immagine di Mara con la sua bambina è carica di significato e 'potente'.

18/07/2018
logo tiscali tv