Carlotta Maggiorana ha un fan speciale: è suo marito Emiliano. 'Mi ha iscritta lui al concorso'
Il giorno dopo l'elezione, emergono altre curiosità sulla nuova Miss Italia. Come ad esempio quelle che riguardano suo marito e la loro relazione
Che fosse una Miss Italia fuori dagli schemi si era capito subito: dall'età in primis perché la neoletta Carlotta Maggiorana di candeline ne ha già spente 26, tirandosi dietro l'appellativo di 'vecchia', ma anche per il fatto che ad attenderla dietro le quinte non c'era il solito fidanzatino dall'aria sognante, ma un marito con la a maiuscola, con la quale la più bella d'Italia ha giurato solennemente di trascorrere il resto dei suoi giorni un anno fa.
E' stato lui ad iscriverla al concorso
Come se le novità non fossero abbastanza, eccone pure un'altra: ad iscriverla al concorso e a tifare perché portasse a casa l'ambita coroncina è ancora lui, all'anagrafe Emiliano Pierantoni, 39 anni, quindi tredici più della sua Miss moglie, oggi celebrata come la più bella d'Italia. Il giorno dopo l'elezione, criticata sui social perché Carlotta è grande d'età, sposata, ma anche una che con lo spettacolo e la tv ha già ha avuto a che fare (Paperissima, la particina in 'The Tree of Life' di Terrence Malick e in 'Un fantastico via vai' di Leonardo Pieraccioni, il ruolo di Sofia Musacca nella fiction 'L’onore e il rispetto'), è lui a raccontare sul 'Corriere della Sera' qualche aneddoto sulla loro vita di coppia.
Il primo incontro, 'ma lei era troppo giovane'
Tutto cominciò, o meglio non cominciò, quando lei era troppo piccola per lui (all'epoca del loro primo incontro aveva 17 anni e lui 30). Ma Emiliano seppe attendere il momento opportuno perché, evidentemente, il destino ci aveva visto giusto. 'Era troppo giovane per approfondire...', scherza oggi. 'Tre anni dopo, a Roma, un’amica comune ci ha presentati'. Poi sono arrivate le nozze: l’estate scorsa, l’11 agosto, nella chiesa della Gran Madre di Dio di Grottammare, nelle Marche: la proposta le era arrivata il giorno di San Valentino. Sposata, dunque, come lo fu qualche anno fa Mirka Viola ch però proprio a causa di quell'anello di troppo fu costretta a rinunciare alla corona. Erano altri tempi, certo. Ora Carlotta può sfoggiare la fede senza temere alcuna penalità.
Per i figli dovà attendere
Altri tempi sì, ma in quanto a valori, la neo Miss Italia si definisce all'antica. E lui di questo ne è consapevole. In barba ad ogni stereotipo che vede la neoeletta fuggiasca e il compagno del momento ad inseguirla (spesso invano), lui è certo che alla fine sua moglie tornerà sempre da lui. 'Carlotta ha già fatto tante cose nel mondo dello spettacolo, ma ogni volta, terminato il suo impegno, è tornata subito a casa'. Certo, a qualcosa lui è consapevole di dover rinunciare: 'Mi toccherà aspettare per un figlio', ammette, prima di asserire che : 'Se una moglie è contenta, anche la coppia è felice'. Niente da dire, insomma: per la gelosia e le altre paturnie non c'è posto.