Meghan Markle presto nel Senato Usa: il suo sogno politico si sta per realizzare

Secondo il Daily Mail la duchessa di Sussex considera la possibilità di candidarsi per occupare il posto che fu di Dianne Feinstein, la senatrice morta venerdì 29 settembre a 90 anni

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

Dopo la morte della senatrice californiana Dianne Feinstein, pare che a sostituirla possa arrivare Meghan Markle per portare a termine l’incarico per il restante mandato di 13 mesi nel Senato Usa

La decisione del governatore della California

Gavin Newsom, 55 anni, ha carta bianca per scegliere il sostituto della Feinstein e Meghan Markle potrebbe proprio essere la prescelta nel ruolo di senatrice fino al novembre 2024. Una fonte vicina al governatore ha detto al Mail on Sunday: “Meghan è sicuramente una possibilità a lungo termine, ma nella follia che è la politica americana di questi tempi non è impossibile. Sono successe cose più pazze”. 

Pare che Newsom abbia bisogno di una personalità che occupi il posto di senatrice per 13 mesi, che sia possibilmente di colore e che sia d'accordo a non opporsi a nessuno dei politici esperti che si sono già candidati per le prossime elezioni del 2024. “Non sono molte le donne che soddisfano queste esigenze. Ecco perché il nome di Meghan viene sbandierato” ha detto una fonte al Daily Mail.

Meghan e la politica

Meghan Markle ha esteso le sue conoscenze politiche, da quando si è trasferita a Montecito con il principe Harry nel 2020 ha coltivato molti rapporti con politici di sinistra. La duchessa di Sussex è vicina alla femminista Gloria Steinem, considerata molto potente nel Partito Democratico. Un amico della Steinem ha detto al Mail on Sunday: “Gloria ha presentato Meghan a persone cruciali all'interno del partito… Meghan è interessata alla politica più di ogni altra cosa. È lì che crede che sia il suo potere, ma ha dovuto concentrarsi sul fare soldi”. 

03/10/2023
logo tiscali tv