Marzia Roncacci: 'Mio marito era geloso e mi ha creato dei problemi'
La giornalista Rai, che quest'anno partecipa come ballerina nel programma di Milly Carlucci racconta di aver vissuto con difficoltà l'esperienza di mamma
A 'Ballando con le Stelle' è tempo di confessioni. Come quella di Marzia Roncacci, la giornalista del Tg2, che ha raccontato alcuni aspetti della sua vita privata di cui in pochi erano a conoscenza. In particolare, il mezzobusto Rai ha raccontato delle difficoltà affrontate quando è diventata mamma, a 21 anni: 'Studiavo all’università e mi occupavo di mio figlio, mi davo molto da fare eppure mio marito era geloso di tutto. Questo mi ha creato tanti problemi'. Prima di esibirsi a Ballando con le Stelle, Marzia Roncacci ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram dedicando la sua performance a 'tutte le donne che vivono l’emancipazione femminile senza perdere la loro femminilità'.
Da 'Costume e società' alla conduzione del Tg2
Dopo aver finito gli studi, (ha due lauree: in geografia e lettere) inizia a lavorare in radio come giornalista e conduttrice in seguito dal 2001 entra in Rai, dove vi rimane per vent’anni (fino ad oggi). La prima mansione che gli viene affidata è nella redazione di Costume e Società e successivamente passa a Medicina 33. Qualche anno più tardi diventa conduttrice del Tg2. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi prima e riconoscimenti: il premio Media Price nel 2009, il premio Comunicazione e Salute nel 2010, il premio Personalità Europeanel 2013 e il premio Donne nella comunicazione nel 2014.