La maledizione della casa reale inglese: dopo Re Carlo e Kate, ora tocca a Camilla

La stampa britannica osserva che la regina consorte ha atteso da sola o in veste di capo della famiglia ben 13 appuntamenti ufficiali

Foto Ansa

di Redazione

Leggi più veloce

La regina Camilla ha 76 anni, non è più una ragazzina e da quando il marito, Re Carlo sta affrontando le cure per il tumore e la nuora Kate è ancora convalescente dopo l'intervento all'addome che risulta ancora un mistero, ha svolto da sola o in veste di capo della famiglia ben 13 appuntamenti ufficiali. Ha anche guidato la Royal Family britannica al funerale di Re Costantino di Grecia, padrino del principe William dopo che l'erede al trono è stato costretto a ritirarsi improvvisamente a causa di un "motivo personale" non specificato. Ora dunque si prende una settimana di vacanza. Fonti reale, citate dal Daily Mail, la descrivono come "esausta". La stampa britannica è preoccupata per sua agenda istituzionale fitta, per il carico di responsabilità e di preoccupazioni affettive accumulatesi. Una fonte di palazzo ha fatto sapere al Sunday Times che negli ultimi tempi la regina consorte è stata "incoraggiata dalla reazione del pubblico" alla sua presa delle redini della famiglia reale. "Sebbene non si aspettasse di trovarsi nella posizione di guidare la famiglia - si legge sul Times -, la Regina è assolutamente pronta a fare qualunque cosa sia necessario fare per l'istituzione" che rappresenta, cioè la monarchia". Da qui al Commonwealth Day, che si celebra l'11 marzo, potrà riposare e stare col consorte. 

Harry vorrebbe stare più vicino al padre

Alcune settimane fa il sovrano era stato ricoverato per un'operazione detta di routine alla prostata ma durante i controlli è emersa una nuova complicazione. Un tumore che Buckingham Palace ha rivelato al mondo intero con un comunicato postato anche sui social. Non è stato specificato di che tipologia di cancro si tratti. Per questo in tanti pensano al peggio. Secondo Bbc, il re ha iniziato un trattamento ambulatoriale il 5 febbraio e ha poi trascorso la notte a casa a Londra. Harry dopo la notizia è corso nella capitale Uk senza la moglie Meghan Markle e i due figli ma per soli 45 minuti creando fastidio al sovrano ma anche assicurando il babbo che tornerà "il più possibile" nel Regno Unito a trovarlo. In queste settimane si è anche detto, sempre secondo fonti, che il secondogenito di Carlo, desidererebbe avere un ruolo reale, per aiutare la famiglia. Cosa che non avrebbe gradito la moglie Meghan.

La lunga e misteriosa convalescenza di Kate

La principessa del Galles è stata dimessa un mese fa dalla clinica di Londra dove ha subito un intervento chirurgico, di cui tuttavia non è stata resa nota la causa. Kate non si più vista e tutto il carico del lavoro è sulle spalle del marito. Kensington Palace ha infatti deciso di affiancare a William un ex diplomatico, Ian Patrick, che si unirà al suo team di lavoro per guidarlo durante i suoi viaggi all'estero. La preoccupazione intorno alla vicenda della principessa è collegata a questo strano riserbo. Nessuno sapeva, neanche chi aveva visto Kate in occasione della "festicciola" privata per i suoi 42 anni. Una routine che non lasciava presagire nulla e che, secondo People, fa pensare a un intervento che è quindi da considerare "importante".

 

04/03/2024
logo tiscali tv