Luigi Berlusconi nuovo re di Arcore: le ragazze impazziscono per lui e c’è chi scommette sul suo futuro in politica
Su di lui punta chi lo vorrebbe erede del padre Silvio Berlusconi in Forza Italia, e pure nel mondo calcistico. Per non parlare delle ragazzine che fanno il tifo per lui
Ha sempre avuto un ruolo defilato e ha vissuto lontano dai riflettori, ma ora che il padre Silvio è morto in tanti lo vorrebbero come suo erede in politica. Luigi Berlusconi, inoltre, in pochi giorni è diventato il nuovo idolo delle ragazzine che ne hanno fatto il trend topic su Twitter nei giorni successivi al funerale di Stato (“ma avete visto che fisico!”). E pensare che lui invece è un “ragazzo serio”: cattolico, impegnato nelle aziende di famiglia e riservatissimo e poco social.
Chi è Luigi Berlusconi
L’ultimogenito del Cav e di Veronica Lario è di fatto il più chiacchierato dei suoi figli e, mentre andava in scena a reti unificate la diretta tv delle esequie, le telecamere indugiavano sul suo volto composto dando origine a una ridda di reazioni sui social. Trentaquattro anni, sposato da tre con Federica Fumagalli, fidanzata storica, la coppia ha due figli: nell’estate del 2021 è nato il loro primo figlio, Emanuele Silvio. Dopo poco più di un anno, il secondogenito, Tommaso Fabio.
Studi e carriera di Luigi Berlusconi
Bocconiano, laureato in Economia, e specializzato in finanza alla JP Morgan di Londra, in tanti immaginano che possa amministrare il gigantesco patrimonio finanziario del padre. Si attende l’apertura del testamento ma per ora il rampollo possiede con Eleonora e Barbara la Holding XIV, che controlla oltre il 21% di Fininvest, cuore dell’impero di Berlusconi, e ne è amministratore delegato. La sua è una passione nata assai presto: nel 2007, a soli 17 anni, entra nel cda di Mediolanum Spa. Sempre con i fratelli possiede la Benfin Uno, impresa attiva nel settore del couponing. Più recentemente ha fondato una sua onlus, la Opsis, che gestisce alcune startup.
C’è chi lo vorrebbe sulle orme del padre e si augura una sua discesa in campo, sia in quello da calcio come nuovo proprietario del Milan, sia in politica come erede di Forza Italia.