Laura Mattarella finalmente esce dai rigidi ranghi da First Lady italiana e si lancia in un ballo tribale. Chi è la figlia del presidente
In visita di Stato insieme al padre si è lasciata convincere a danzare insieme alla First Lady del Kenia Rachel Ruto. Chi è la figlia del presidente Sergio Mattarella
La visita in Kenia del presidente Sergio Mattarella, accompagnato come sempre dalla figlia Laura, ha avuto un siparietto insolito e divertente. È stato un vero tuffo nella cultura e nelle tradizioni del Kenya per Lady Mattarella che, a margine dell'incontro del padre con il leader keniano William Ruto, ha visitato insieme con la first lady Rachel il "Bomas of Kenya", una sorta di teatro-museo di Nairobi dove sono state allestite danze tipiche e scenografie che rimandano alle diverse etnie del paese africano.
La danza tribale
Laura Mattarella ha assistito a rappresentazioni e ha assaggiato prodotti tipici della terra keniana, alla presenza anche della Ministra del Turismo del Kenya, Peninah Malonza. Ma soprattutto si è lasciata coinvolgere nei balli tipici locali danzando a sua volta assieme Rachel Ruto. Una manifestazione insolita per una signora che ha sempre accompagnato il padre nei suoi impegni istituzionali senza una sbavatura o un commento sopra le righe. Insomma, così sorridente e spontanea non l’avevamo mai vista. Ma chi è la figlia del presidente?
Che lavoro fa Laura Mattarella?
Palermitana, come suo padre, 56 anni, Laura Mattarella è avvocata amministrativista ma ha rinunciato alla professione per accompagnare il padre nelle funzioni di protocollo tipiche, secondo la tradizione, della consorte del Presidente. Essendo il padre vedovo, la moglie Marisa Chiazzese è deceduta nel 2012, Laura svolge il ruolo di First Lady italiana fino dall’inizio del primo mandato presidenziale.
Quanti figli ha il presidente Mattarella?
Non avendo sorelle, Laura non può nemmeno condividere i suoi impegni. Sergio Mattarella e Marisa Chiazzese hanno infatti avuto tre figli: Laura, Bernardo Giorgio, docente di diritto amministrativo, e Francesco del quale non si sa nulla tanto è riservato sulla sua vita privata.
Vita da First Lady
Anche Laura Mattarella quanto a riservatezza non scherza: ha concesso pochissime interviste ma in quelle poche ha sempre ripetuto che avere abbandonato il suo lavoro per gli impegni istituzionali non le pesa: “Mi piace stare con mio padre, spero di essergli utile”. Chissà che dopo questo exploit keniano, l’affetto popolare non la convinca a concedere di più alle curiosità sul suo conto.