La storia d'amore baciata dal destino che commuove l'Italia. E Ultimo improvvisa la serenata
“In questo mondo fatto di scadenze, tu hai dimostrato di poterle bruciare”: lo scrive e lo canta Ultimo in un bellissimo video condiviso sui suoi social e diventato subito virale
“In questo mondo fatto di scadenze, tu hai dimostrato di poterle bruciare”: lo scrive e lo canta Ultimo in un bellissimo video condiviso sui suoi social e diventato subito virale. Il cantautore romano, uno dei più amati d’Italia, seduto al pianoforte ha improvvisato una romantica serenata per Domenica e Domenico, uniti da oltre 74 anni in un amore che ha vinto la sfida del tempo. Quasi 100 anni lui, poco più giovane lei, stanno per festeggiare le nozze di platino e condividono non solo una lunga vita insieme, ma anche lo stesso cognome e lo stesso nome di battesimo: insomma un amore davvero baciato anche dal destino. I due, uniti in un abbraccio, mentre si guardano teneramente, si sono affacciati al balcone della loro casa di Grugliasco, vicino a Torino, ad ascoltare la serenata a sorpresa. Proprio come due novelli Giulietta e Romeo.
Con la complicità dei familiari e del sindaco di Grugliasco, Ultimo si è presentato, a sorpresa, sotto il balcone dei coniugi di platino e ha suonato per loro, con un pianoforte a coda, il singolo “Supereroi” per celebrare il loro grande super-potere, quello di amarsi da tutta una vita. Il video è la campagna di Armando Testa scelta da Medusa Film per promuovere il lancio del film “Supereroi” di Paolo Genovese, di cui Ultimo è autore della colonna sonora. L'operazione, con la regia dello stesso Genovese, ha regalato un momento speciale ai due innamorati ed è riuscita a sorprendere un intero quartiere che, proprio come in un film, si è ritrovato a cantare sulle note di Ultimo e ad emozionarsi di fronte all'amore capace di sconfiggere il tempo, lo stesso amore protagonista del film “Supereroi”. Il video è diventato subito virale, raggiungendo nelle prime 48 ore oltre 6 milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di commenti di utenti emozionati dalla serenata.
'In un momento storico in cui è sempre più raro trovare coppie capaci di amarsi per tutta la vita, abbiamo cercato in ogni angolo d’Italia storie vere in grado di celebrare questo superpotere”, hanno raccontato i direttori creativi Jacopo Morini e Fabiano Pagliara. “Tra tutte, quella che ci ha emozionato di più è la storia di Domenico e Domenica, una storia d'amore che sembra scritta dal destino: iniziata negli anni '30 con una 'fuitina' di due giovanissimi ragazzi che oggi, all'età rispettivamente di 100 e 91 anni, festeggiano le nozze di platino. Chi meglio di loro può raccontare un amore in grado di sconfiggere il tempo?'.