Kate Middleton sta male e rispunta l'odioso pettegolezzo. Ecco il sondaggio dopo il disastro comunicativo

Il principe e la principessa del Galles non hanno mai commentato in merito alle voci che negli anni sono circolate. Ma chi è Lady Rose Hanbury?

Foto Ansa e Instagram 

di Redazione

Leggi più veloce

Non bastano i problemi di salute di Kate Middleton e il caso della foto modificata e il conseguente post di scuse imbarazzanti. Per i principi di Galles non sembra esserci pace, si sta infatti tornando a parlare di Lady Rose Hanbury.  La donna è stata più volte negli anni considerata l'amante segreta di William. Per la prima volta queste voci circolarono nel 2019. Tre anni dopo il pettegolezzo riuscì in un sito di gossip ma né il principe e né la principessa del Galles hanno mai commentato la cosa. “È risaputo che Kate e Rose hanno avuto una terribile frattura, erano vicine ma non è più così”, infatti sul Sun era uscita l'indiscrezione sulla rottura dell'amicizia tra le due donne, per motivi mai resi noti. Ora anche il famoso comico americano Stephen Colbert, nel suo The Late Show sulla Cbs, ha scherzato sul 'Kategate' sostenendo che la causa della prolungata assenza della principessa sarebbe il presunto tradimento.

Ma chi è Lady Rose Hanbury?

Lady Rose Hanbury è un ex modella (ha lavorato nella stessa agenzia di Kate Moss, la Storm) e consulente politica (ricercatrice per l’ex ministro dell'istruzione Michael Gove), diventata dopo il matrimonio marchesa di Cholmondeley. Classe 1984, è sposata con David Cholmondeley, 7° marchese di Cholmondeley, di 24 anni più vecchio di lei. La coppia si è sposata dal 2009 e ha tre figli: Alexander Hugh George Cholmondeley, conte di Rocksavage (nato il 12 ottobre 2009), Lord Oliver Timothy George Cholmondeley (nato il 12 ottobre 2009) e Lady Iris Marina Aline Cholmondeley (nata a marzo 2016). Il secondogenito è stato paggio d'onore all'incoronazione del re Carlo III e della regina Camilla. Marito, moglie e figli vivono a Houghton Hall, nel Norfolk in una tenuta con 106 stanze, vicini di casa del principe William e dalla moglie Kate Middleton.

Rose Hanbury è figlia di Timothy Hanbury, un designer di siti web, ed Emma Hanbury, una stilista.  La nonna materna invece era Lady Elizabeth Lambart, che nel 1947 fu una delle damigelle d’onore al matrimonio di quella che pochi anni dopo sarebbe diventata la Regina Elisabetta II. 

Il sondaggio

Dopo la peggiore operazione di comunicazione della storia della famiglia reale inglese nel giorno della Festa della Mamma, parliamo della foto che la Principessa di Galles ha ammesso di aver ritoccato, si è corsi subito a misurare la temperatura al gradimento della principessa. Kate nonostante l'errore resta la più popolare. A lei danno la preferenza il 38% degli intervistati da Ispos: due punti in più del marito William. Re Carlo III si aggiudica solo il 23%, superato perfino dalla sorella Anna, principessa reale (26%). Forse il popolo si è stancato della perfezione. Intoccabilità e sacralità che tanto avevano giovato alla Regina Elisabetta, non sembrano piacere più così tanto ai comuni mortali in tempi di social. Alla fine da errore di comunicazione a mossa vincente è stato un attimo. 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA ALL'ESPERTA REALE

 

14/03/2024
logo tiscali tv