Kate Middleton e Camilla ai ferri corti: la regina non vuole mollare la corona. L'aiuto negato
La consorte di Carlo III sarebbe alquanto restia ad aiutare la principessa del Galles a capire meglio i doveri di una sovrana per quando arriverà il momento di salire al trono
La regina Camilla, almeno per il momento, desidererebbe tenersi stretto il suo ruolo da sovrana e per questo non salterebbe di gioia nel lasciare i suoi compiti alla nuora acquisita Kate Middleton che dovrebbe imparare il mestiere di Regina proprio da lei. A sostenerlo è una fonte che ha parlato con Us Weekly.
Camilla non vuole passare il testimone a Kate
L'insider ha spiegato: "Camilla vorrebbe che re Carlo mantenesse le redini del regno il più a lungo possibile. Lei ama le sue responsabilità e per tutta la vita ha desiderato essere regina, quindi non vuole passare il testimone così in fretta. A quanto pare, Camilla non sarebbe entusiasta di istruire Kate Middleton in merito ai doveri di una sovrano e, poi, c'è da dire che le due, negli ultimi tempi, non hanno avuto un rapporto sereno". Un'altra fonte che si è confidata con il magazine Us Weekly ha aggiunto: "Quando William diventerà re, il ruolo della regina Camilla nella monarchia potrebbe essere rivalutato, anche se è probabile che continuerà a svolgere impegni reali in qualche modo". Da giorni, circolano voci secondo cui il principe William starebbe preparando la sua ascesa al trono e l'insider ha dichiarato: "Quando si tratta di lavoro, papà e figlio sarebbero rivali perché avrebbero obiettivi diversi. Si parla, addirittura, di una certa gelosia da parte di Charles per la popolarità di William. Un sentimento simile a ciò che provava per Diana".
Prossimo impegno pubblico di Kate
Kate sta tornando gradualmente agli impegni ufficiali dopo l’annus horribilis per la sua salute. Martedì 3 dicembre sarà infatti la principessa del Galles con il principe William ed erede al trono britannico a ricevere ufficialmente nel Regno Unito la visita dello sceicco Tamin bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar in visita a Londra con una delle mogli, la sceicca Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani. La prima visita di Stato dalla malattia. Kate e William accoglieranno infatti lo sceicco e la consorte alla loro residenza londinese di Kensington Palace per poi scortarli attraverso St James’s Park a Horse Guards Parade dove saranno loro riservati gli onori militari. A Horse Guards Parade dove a giugno la principessa era arrivata in carrozza, per il suo primo ritorno in pubblico dopo il ricovero a gennaio 2024.