A un anno dallo scandalo della foto falsa, per Kate Middleton niente scatto con i figli. C'è un video e stavolta è vero

Un filmato di carattere motivazionale è stato pubblicato su Instagram per la festa della mamma, che nel Regno Unito ricorreva il 30 marzo

di Redazione

Leggi più veloce

“Nell'ultimo anno, la natura è stata il nostro santuario”, dice Kate Middleton nella didascalia di un video postato sul profilo Instagram dei principi del Galles. Per “questa Festa della Mamma, celebriamo Madre Natura e riconosciamo come il nostro legame con il mondo naturale possa aiutare non solo a nutrire il nostro io interiore, ma anche a ricordarci il ruolo che svolgiamo all'interno del ricco arazzo della vita”, aggiunge la moglie di William che ha ormai terminato il trattamento chemioterapico e ha recentemente dichiarato di essere in remissione con la sua malattia.

Un video con frasi motivazionali

Il messaggio è accompagnato da una videoclip che mostra una serie di paesaggi meravigliosi come spiagge, campi e boschi ma di lei compaiono solo le mani e i piedi. Inevitabilmente, la memoria di chi ha visto il filmato non può che correre a ciò che accadeva, di questi tempi, lo scorso anno, quando, dopo la diagnosi di cancro, erano rare le apparizioni pubbliche di Kate.

La foto dell’anno scorso e la polemica

In occasione del Mothering Sunday 2024, la principessa pubblicò una foto di famiglia, seguita dal messaggio: "Grazie per i vostri cari auguri e il vostro sostegno continuo negli ultimi due mesi. Buona Festa della Mamma a tutti". Peccato che il pubblico si accorse immediatamente che nella immagine di Kate, seduta su una sedia e circondata da Charlotte, Louis e George, tutti sorridenti, qualcosa non andasse. Nella foto di un anno fa, alcuni vistosi dettagli, come la mano sinistra della principessa Charlotte, che non era allineata rispetto al braccio e alla posizione, o le caratteristiche della manica del maglione, lasciarono ritenere che la foto fosse stata ritoccata. La cosa alimentò i dubbi sulla salute di Kate, che alla fine si scusò, assumendosi la responsabilità per un "errore di editing". Ma le polemiche non si placarono fino alla confessione della principessa sul suo tumore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

01/04/2025
logo tiscali tv