Miss Mondo, la finalista italiana: 'Io promossa perché lesbica? Ridicolo, avanti a testa alta'
Agli haters che si chiedono come faccia un'omosessuale dichiarata a fare le selezioni per il concorso di bellezza Erika risponde: 'Non mi sono posta il problema di dire se sono lesbica o no”. Roberta Capua: ''Solidarietà a Erika”
“Sei lì solo perché sei lesbica”. Sui social sono apparsi degli insulti omofobi diretti alla finalista italiana di Miss Mondo Erika Mattina. La reginetta di bellezza ha prontamente replicato. ''Trovo assurdo che ci sia gente che sia andata a vedere i miei profili social per sapere quale sia il mio orientamento sessuale e trovo ridicolo che si possa pensare che io abbia passato le selezioni dell’importante concorso di bellezza solo perché sono lesbica. Io vado avanti a testa alta''.
La risposta della miss agli haters
Agli haters che si chiedono come faccia un'omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo Italia Erika risponde: ' Non mi sono posta il problema di dire se sono lesbica o no - dice ironica - la sessualità di una persona è una fatto personale, non si dovrebbe neanche tenere conto di questo''. ''Si vede che gli haters non sanno nulla di come funzioni un concorso di bellezza -sottolinea la finalista di Miss Mondo - qui facciamo un sacco di prove e talent per passare le selezioni, di certo non sono stata presa perché sono lesbica - ribadisce - né mi avrebbero scartato se lo avessero saputo. Sto vivendo questa esperienza con totale serenità e mi sto divertendo moltissimo. Purtroppo ci sono gli odiatori che non vedono l’ora di scrivere idiozie e questo mi dispiace''.
L’ufficio stampa: 'Siamo basiti'
Erika poi aggiunge di non essere sorpresa dagli attacchi social: ''Potevo aspettarmelo perché mi è già capitato di ricevere insulti per il mio orientamento sessuale - racconta - ma sono super felice di come mi stanno trattando qui e il resto passa in secondo piano''. 'Siamo basiti - dice l'ufficio stampa del concorso di bellezza - questa cosa ci fa venire il voltastomaco. Ci sembra assurdo anche parlarne''.
Roberta Capua: ''Solidarietà a Erika”
''E’ assurdo che ancora oggi una persona venga additata per il suo orientamento sessuale, sia che si tratti di una 'Miss', sia che non''. Così Roberta Capua, ex Miss Italia 1986, sugli attacchi social alla finalista di Miss Mondo Italia Erika Mattina perché lesbica. ''L’orientamento sessuale - sottolinea - non ha nulla a che vedere con il concorso di bellezza. Purtroppo viviamo in un mondo così… c’è ancora tanta strada da fare. Hanno voluto strumentalizzare la sessualità di questa ragazza per fare commenti omofobi. A Erika voglio dire di andare avanti. So che è difficile quando si ha a che fare con queste persone - conclude l’ex Miss Italia - ma se è davvero quello che vuole fare nella vita deve resistere e tener duro. Le auguro un enorme in bocca al lupo''.