Harry ricorda Lady Diana: 'Un vuoto incolmabile. Ecco come cerco di riempirlo'

Il magazine People dedica la copertina alle parole del figlio più piccolo dell'indimenticabile principessa, da sempre restio a parlare del suo dolore

di Maria Elena Pistuddi

La celebrità, il successo sono dei palliativi: certi vuoti non si possono e forse non si devono riempire. Nemmeno se ti chiami Harry e sei un principe, oltre che nei modi, anche nei fatti. E allora cerchi di dare un senso a quell’assenza, cercando di essere migliore. "So che ho molto di mia madre dentro di me. Tutto quello che voglio fare è renderla incredibilmente orgogliosa, sono le parole pronunciate dal figlio più piccolo dell’indimenticabile Lady Diana in un’intervista esclusiva per il magazine People, proprio a pochi giorni dalla festa della mamma. Passerò il resto della mia vita a provare a riempire quel vuoto il più possibile”. 

Il dolore di avere pochi ricordi
- Vuoto in tutti i sensi, dal momento che per Harry anche i ricordi di sua madre sono pochi e molto vaghi. C’è però la consapevolezza che fosse una donna molto amata, da tutti. "Quando è morta, ha lasciato un enorme vuoto, non solo per noi ma per moltissime persone in tutto il mondo, spiega. Se riuscirò a riempirne anche solo una piccola parte, conclude, il mio dovere sarà fatto". Harry, da sempre impegnato in attività filantropiche sta promuovendo gli Invictus Games, i giochi internazionali paralimpici dedicati ai militari che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio.

"Dei figli? Un giorno, mi piacerebbe" - Impegnato nel sociale, ma single incallito quasi per vocazione. "Penso che perdere la madre in così giovane età cambi la tua vita in maniera radicale", ha detto Harry in un’intervista Good Morning America, ammettendo di volere un giorno dei figli. "Sarà fantastico, ammette, sento di avere un fanciullino dentro e voglio continuare ad averlo. Io adoro i bambini. Mi piace tutto ciò che portano con loro. Dicono solo quello che pensano. Per ora mi godo i miei due nipoti (George e Charlotte, figli di William e Kate) anche se sono certo che mia madre sarebbe felicissima di essere di nuovo nonna".