La malattia di re Carlo rimette clamorosamente in gioco il principe Harry con un ruolo reale. Indiscrezione bomba

E' quanto riporta il quotidiano inglese The Times, che racconta di "scambi intimi" tra padre e figlio successivi alla diagnosi

 

Foto Ansa e Instagram

di Redazione

Leggi più veloce

"A tutti i livelli ha perfettamente senso che la famiglia si unisca per supportare il Re mentre è malato. Molto è stato detto da entrambe le parti negli ultimi anni, ma ciò non ha mai diminuito il legame e ora ci sono aspetti pragmatici da considerare, e la salute del Re e di Kate Middleton sono di primaria importanza", scrive The Times. In poche parole il principe Harry sarebbe disposto a tornare a ricoprire un ruolo reale mentre il padre, re Carlo si sottopone alle cure per il cancro. E' quanto riporta appunto il quotidiano inglese che racconta di "scambi intimi" tra i due dopo la diagnosi. Secondo il giornale "la sensazione è che questo accordo potrebbe funzionare". Teoria che stride però con quello che era emerso dopo il loro incontro di soli 45 minuti che abbiamo raccontato in un altro articolo (leggi qui) dove il sovrano era apparso particolarmente deluso e infastidito dalla visita lampo del secondogenito. 

Accordo vantaggioso per la monarchia?

Il ritorno di Harry sarebbe vantaggioso per la monarchia? Potrebbe esserlo, sia in termini pratici che di immagine pubblica. Ma bisognerebbe definire in maniera rigorosa i termini del ritorno di Harry a corte, mantenendolo temporaneo. Un piano particolareggiato che come specificato da The Times, per il suo impegno non potrebbe percepire fondi pubblici. E ricordiamo che c'è lo scoglio William.  Affinché il principe Harry possa assumere, anche se temporaneamente, un ruolo all'interno della famiglia reale ci sarà da tenere conto inevitabilmente del parere dell'erede al trono e fratello. Ma non va neppure dimenticato che il principe di Galles sta facendo i conti anche con i problemi di salute della moglie Kate Middleton, in convalescenza dopo l'operazione all'addome. 

Harry aveva scelto di dimettersi dalla famiglia reale

Nel 2020 il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno abbandonato i propri doveri da royal senior per iniziare una nuova vita in California. Al Duca di Sussex è restato comunque il ruolo di consigliere di Stato: una posizione che però non prevede che si faccia carico di alcun dovere, neppure in caso di malattia del Re. Quello che si prospetta oggi è solo l'aiuto di un figlio al padre in difficoltà, nulla di più. Accetterà? 

19/02/2024
logo tiscali tv